Icc: il Milan perde 3-1 col Chelsea

Buone indicazioni per Montella, a segno Bonaventura. Oscar fa felice Conte

  • A
  • A
  • A

La ICC del Milan si chiude con una sconfitta contro il Chelsea: 3-1. Nonostante il ko, maturato nei minuti finali, buona la prestazione dei rossoneri di Montella che hanno giocato alla pari per lunghi tratti del match. Dopo il vantaggio al 25' dei Blues firmato da Traore, il pareggio è arrivato al 38' grazie alla bella punizione di Bonaventura. Nel secondo tempo la doppietta di Oscar (70' su rigore e 87') per la vittoria degli uomini di Conte.

I progressi ci sono, ma le disattenzioni fanno la differenza. Nell'avveniristico e tutto esaurito U.S. Bank Stadium, nuova casa dei Minnesota Vikings, il Milan mostra buone trame di gioco, un buon possesso palla e facilità nel creare occasioni, solo però per alcuni tratti di gara. In avvio, ad esempio, i rossoneri sono pimpanti, vanno vicini al gol con un colpo di testa di Abate e con un tiro di Niang respinto da un super Courtois. Superato il quarto d'ora però si spegne la luce: due ingenuità, la terza al 24' è letale, con Romagnoli che si fa anticipare di testa da Traoré dopo la bella parata di Donnarumma su Moses. L'1-0 non spaventa i ragazzi di Montella, che nel finale di frazione ricominciano a giocare e trovano il pari al minuto 38 con una deliziosa punizione di Bonaventura.

Nella ripresa il Milan riparte così come aveva chiuso il primo tempo: ritmo e inserimenti, come quello di Abate che al 48' non trova la porta di un soffio. Pochi secondi più tardi tocca ancora a Niang, il migliore in campo, provarci con un tiro da centro area ma la risposta di Courtois è di nuovo superlativa. Ma la luce in casa Milan si spegne ancora una volta a metà frazione, al minuto 70, quando Poli intercetta un cross col braccio in area e dagli undici metri Oscar non sbaglia. Montella a quel punto dà spazio ai cambi e i rossoneri - che chiudono con Poli, Paletta, Vergara e Vido sulla linea difensiva - non hanno più la forza di reagire. Anzi all'87' Conte, da buon spietato, trova pure il 3-1 ancora con Oscar servito da Cuadrado. Passivo troppo pesante per quanto visto sul campo: pure su questo, però, il nuovo Milan di Montella dovrà lavorare.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti