Gattuso, emergenza totale: un mese di stop per Romagnoli

Gli accertamenti hanno evidenziato la lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio sinistro

Gattuso, emergenza totale: un mese di stop per Romagnoli

Piove sul bagnato in casa Milan. Alla ripresa del campionato, Gattuso dovrà infatti continuare a fare i conti con l'infermeria. Un'emergenza totale, a cui si aggiunge il pesante stop di Alessio Romagnoli. Sottoposto ad alcuni accertamenti clinici dopo il rientro dal ritiro della Nazionale, il centrale rossonero ha riportato la lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio sinistro. Fra 10 giorni, fa sapere il club, ci sarà un nuovo controllo, ma si preannuncia uno stop di almeno un mese.

Senza Musacchio, Caldara e Romagnoli, dunque, a Roma Gattuso dovrà inventarsi qualcosa in difesa. Una possibilità è quella di indietreggiare Kessié al fianco di Zapata, ruolo che all'occorrenza ha ricoperto con la Costa d'Avorio, ma che creerebbe un buco a centrocampo, altro reparto falcidiato dagli infortuni. Difficile pensare a Simic, altro difensore centrale in rosa, partire titolare visto che non ha mai giocato in Serie A con i rossoneri. Da valutare anche le condizioni di Calabria e Ricardo Rodriguez acciaccati.

TEST CON LA PRIMAVERA

Prove di 3-5-2 per un Milan in emergenza infortuni. Nel test di Milanello contro la Primavera, infatti, Gattuso con la rosa ridotta ha scelto di schierare la difesa a tre e dare spazio ad Andrea Conti come esterno di centrocampo. Buonissima la prova dell'ex Atalanta, autore di una doppietta, che scalpita e con ogni probabilità sarà convocato per la trasferta con la Lazio. Nella vittoria per 4-0 gli altri gol sono arrivati da Castillejo e José Mauri su assist di Gonzalo Higuain.

IL COMUNICATO UFFICIALE SU ROMAGNOLI

Alessio Romagnoli ha sostenuto questa mattina gli esami clinici effettuati dallo staff medico del Club, che hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio sinistro, subita ieri, venerdì 15 novembre, durante l'allenamento con la Nazionale. Il difensore rossonero sosterrà un nuovo controllo clinico-strumentale tra 10 giorni.

TAGS:
Conti
Milan
Gattuso
Primavera
Difesa a tre

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X