Berlusconi, frecciata a Li: "Serve un presidente in Italia"

L'ex patron: "C'è bisogno di una figura vicino alla squadra"

  • A
  • A
  • A

Frecciata di Silvio Berluconi a Li Yonghong: "Dovrebbe avere un sostituto qua in Italia, certamente". L'ex patron del Milan ha criticato l'operato della nuova proprietà cinese: "Io interpretavo il ruolo di presidente in modo completamente diverso, stando sempre vicino alla squadra e ai singoli giocatori - ha raccontato l'ex premier in un'intervista concessa a TeleLombardia -. Telefonavo durante la settimana ai giocatori, quando qualcuno si faceva male mi sentiva presente, e il sabato ero sempre in mezzo ai giocatori, si parlava concretamente della squadra avversaria".

L'ex presidente rossonero ha continuato: "È anche difficile trovare un sostituto del presidente, perché parla seduto sulla poltrona di presidente. Anche se io - ha sorriso - ho sempre parlato in piedi".

L'ex proprietario ha ribadito che "purtroppo non c'è nessuna speranza, nemmeno per i miei figli, per i tifosi, per i miei amici, Confalonieri in testa, che io possa tornare a interessarmi del Milan. La mia decisione sofferta, molto sofferta, è definitiva - ha spiegato -. Perché ho ritenuto e ritengo che per dare al Milan il livello a cui ha diritto non bastino più i capitali di una sola famiglia. Questo socio cinese, questo signore, con noi ha mantenuto sempre la parola, è stato puntuale nei pagamenti concordati e nel mettere in atto una campagna che aveva annunciato di 250 milioni di acquisti. La campagna e' stata fatta. Altro - ha concluso - e' discutere sui risultati concreti di questa campagna".

Anche Gattuso non è stato risparmiato dopo il pareggio con l'Udinese: "Per il mio Milan ho trovato un acquirente che ha mantenuto tutti i patti ma il Milan di quest'anno e dell'anno scorso calca i campi con un modulo che io non condivido e cioè con una sola punta, quindi in una partita vediamo massimo uno o due tiri in porta. Ricordo Boskov che diceva 'per fare gol tirare in porta': questo dovrebbe essere tenuto in considerazione da Rino Gattuso che insiste con il modulo a una punta", ha detto a Rainews24.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti