© Getty Images
© Getty Images
Doppiette per Leao e Okafor, segnano pure Terracciano, Comotto, Chukwueze, Musah e l'ex Torino
© Getty Images
© Getty Images
Il Milan dilaga nell'amichevole in Australia contro il Perth Glory: finisce 9-0 con le due doppiette di Okafor (23' e 27') e di Leao (entrato nella ripresa e in rete al 46' e all'85'), ma vanno in gol anche Terracciano (3'), Comotto (su calcio di rigore al 29'), Chukwueze (31'), Ricci (58') e Musah (80'). Debutto dal primo minuto per il nuovo acquisto Estupiñán, poi Allegri cambia tutto l'undici iniziale nel corso dell'intervallo.
Continuano ad arrivare buone indicazioni per Allegri dal precampionato del Milan: dopo il 4-2 al Liverpool, i rossoneri dilagano, stavolta in Australia, contro il Perth Glory mostrando grandi passi in avanti (al netto dell'avversario di giornata) sia con i titolari che con le riserve, senza escludere i nuovi acquisti come Estupiñán, per la prima volta in campo dal 1' e posizionato largo a sinistra, e Ricci, uno dei giocatori a segno nel 9-0 rifilato agli australiani. Il match inizia subito con il gol di Filippo Terracciano al 3', ma è tra il 23' e il 31' che i rossoneri chiudono i conti con la doppietta di Okafor (23' e 27'), il rigore di Comotto (29') e il sigillo di Chukwueze.
Così, all'intervallo è 5-0 e il livornese ne approfitta per cambiare tutto l'undici, inserendo tra i vari Thiaw, Saelemaekers, Ricci, Musah, Fofana e Leao. Proprio il portoghese è uno dei protagonisti della ripresa, visto che dopo pochi secondi segna il momentaneo 6-0. Al 58', invece, è tempo del primo sigillo dell'ex Torino, ma tra l'80' e l'85' c'è spazio anche per la gioia personale di Musah e per la doppietta dello stesso Leao, che di testa su assist di Bartesaghi segna il definitivo 9-0. Per il Milan adesso ci sono due impegni "inglesi": contro il Leeds e il Chelsea il 9 e 10 agosto, poi inizierà ufficialmente la stagione con il turno di Coppa Italia a San Siro contro il Bari fissato per domenica 17 agosto.