Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Genoa, scoppia il caso Zangrillo: rifiutato l'abbonamento all'ex presidente

01 Ago 2025 - 09:12
 © ansa

© ansa

Il Genoa si è rifiutato di sottoscrivere un abbonamento per l'ex presidente della società Alberto Zangrillo, oggi membro del Cda. Giovedì il professor Zangrillo si è recato presso il ticket office del Porto Antico per sottoscrivere per la prima volta un abbonamento stagionale per sé e per il figlio ma si è visto rifiutare la richiesta. Alla base della decisione, da quanto filtra, vi sarebbe la facoltà della società di negare la tessera stagionale a persone che hanno nociuto al club. Zangrillo ha già preannunciato che farà un esposto contro la decisione presso il nucelo di polizia Economica e Finanziaria di Genova.

"Mi sono sentito umiliato e ho provato vergogna per il mio povero Genoa" ha detto Zangrillo al Corriere della Sera. Questa la sua ricostruzione del fatto: "Il signor Marco Trucco (responsabile dello store rossoblù, ndr) mi ha invitato a seguirlo in un locale antistante e mi ha comunicato che non sono persona gradita al club. Ho chiesto da chi è mi è stato risposto: dai vertici della società". A questo punto, niente abbonamento: "Sono costretto, evidentemente. Chissà che un giorno non compri io il Genoa...".

Secondo l'attuale proprietà, con il rumeno Dan Sucu presidente e azionista di maggioranza, Zangrillo starebbe agendo come testimone per la società americana A-Cap, creditrice dei precedenti proprietari, i 777 Partners, che negli ultimi mesi ha contestato con alcuni ricorsi, tutti bocciati, l'aumento di capitale sottoscritto a dicembre scorso dall'imprenditore Dan Sucu, diventato così nuovo azionista di maggioranza. La vicenda giudiziaria è ora in attesa di una sentenza attesa il 26 febbraio del prossimo anno.

LA RISPOSTA DEL GENOA: "APPLICATE LE PROCEDURE CORRETTE"

Dopo la diffusione della notizia con al centro l'ex presidente, il club rossoblù ha risposto con un comunicato stampa che non citare mai il nome di Zangrillo: "In merito alle notizie e alle dichiarazioni diffuse a mezzo stampa nella serata di ieri e in data odierna circa presunti dinieghi o irregolarità legati al rilascio dei titoli di accesso agli eventi stagionali, il Genoa CFC conferma di aver sempre applicato le corrette procedure secondo le vigenti normative - si legge -. La società pertanto diffida chiunque dal divulgare informazioni prive di fondamento riservandosi di agire a tutela della propria immagine.    

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri