Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA RISCOPERTA

Il Milan riscopre i gol di Okafor: nuova doppietta e addio non più scontato. Il Bologna alla finestra

Lo svizzero è stato l'attaccante più prolifico dei rossoneri in Asia. Resta tra i giocatori in partenza, ma...

31 Lug 2025 - 14:19
 © Getty Images

© Getty Images

Una certezza il Milan l'ha sicuramente trovata nel corso della tournée estiva in Asia: Noah Okafor è tornato a dare segni di vita importanti, a suon di gol, dopo una stagione passata nell'anonimato più totale tra il rossonero e i sei mesi al Napoli. L'attaccante svizzero è nella lista dei partenti del Diavolo da tempo, ma le doppiette contro Liverpool e Perth Glory hanno avuto il risultato di mischiare un po' le carte, soprattutto viste le difficoltà di concludere certe operazioni sul mercato.

L'attaccante svizzero al momento è l'unica alternativa a Santiago Gimenez, escluso il tentativo di Allegri di accentrare Rafa Leao, e anche per questo motivo la società rossonera non ha avuto alcuna fretta di liberarsi dell'ex Salisburgo. La doppietta contro il Liverpool, con un gol molto bello al volo, prima di quella contro il Perth Glory hanno poi consolidato la posizione del Milan che, pur ascoltando offerte, potrebbe anche decidere di evitare nuovi investimenti importanti nel reparto ed affidarsi alla ritrovata vena realizzativa del numero 17.

In attesa di test più probanti e comunque di una crescita dal punto di vista delle prestazioni, sia a livello fisico che in quello tecnico, Tare vuole ascoltare la proposta del Bologna. Okafor piace da tempo al ds Sartori che lo aveva chiesto ai rossoneri già prima dei numeri mostrati dallo svizzero tra Singapore e Australia, ma le condizioni sono cambiate. Il Milan, infatti, sarebbe disposto a parlare di una cessione in prestito dell'attaccante ma considerando solo un obbligo di riscatto sui 15 milioni anziché un diritto in favore dei rossoblù.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri