Piatek infiamma il mercato, anche il Napoli si iscrive all'asta

Il bomber del Genoa in gol anche con la Polonia, gli azzurri sfidano Juve e Bayern

  • A
  • A
  • A

Krzysztof Piatek è senza dubbio la sorpresa più grande di questo inizio di stagione. L'attaccante classe 1995, arrivato al Genoa dal KS Cracovia in estate, è il capocannoniere della Serie A con nove reti segnate, ha siglato un poker anche in Coppa Italia e finora è andato a segno in tutte le gare che ha disputato (14 gol in 9 partite), compresa quella della sua Polonia in Nations League contro il Portogallo. Davvero un inizio da sogno per 'Il Pistolero', che con i suoi numeri ha già fatto infiammare il mercato.

Numeri da predestinato ed è ovvio che intorno al suo nome sia pronta a scatenarsi una vera e propria asta di calciomercato: da diversi giorni ormai si parla dell'interesse di due grandi squadre come Juventus e Bayern Monaco, ma secondo la Gazzetta dello Sport alla lista delle pretendenti si sarebbe inscritto ora anche il Napoli.

In azzurro giocano già i suoi compagni di Nazionale Piotr Zielinski e Arek Milik e stando al quotidinao rosa Carlo Ancelotti avrebbe chiesto al club di sondare il possibile affare per la sessione invernale del mercato, anche se ieri il dg del Genoa, Giorgio Perinetti, ha dichiarato che l'ipotesi di vendere Piatek a gennaio "E' da escludere assolutamente". La valutazione dell'attaccante polacco, in continua ascesa, si aggira ora intorno ai 40 milioni di euro. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti