SODDISFAZIONE LAZIO

L'orgoglio di Inzaghi: "Un grande cuore nonostante tutte le difficoltà"

L'allenatore biancoceleste, nel dopo partita con la Juve, si dice particolarmente soddisfatto della reazione dei suoi in una situazione difficile

  • A
  • A
  • A

"Al pareggio mi sono reso protagonista di un'esultanza più spinta del solito perché è un momento davvero difficile e i ragazzi si sono superati. La Lazio ha fatto una grande partita, abbiamo meritato il pareggio. Abbiamo preso gol su un'uscita sbagliata poi abbiamo avuto varie occasioni e credo proprio che il risultato sia giusto". Simone Inzaghi esprime tutta la sua soddisfazione alla fine della gara dell'Olimpico contro la Juventus

"Sappiamo la forza dei nostri avversari, la tanta qualità che hanno, ma nonostante i problemi che abbiamo siamo riusciti a fare una grande partita - ha aggiunto Inzaghi -. E' una grande soddisfazione per un allenatore vedere che  quelli che entrano dalla panchina riescano a essere decisivi. E' successo anche in Champions. Bisogna considerare che non avevamo ben 4 titolari e giocavamo contro la Juve... Adesso speriamo nella sosta ma nonostante le difficoltà abbiamo iniziato bene sia in campionato che in coppa".

Inzaghi si è poi soffermato sui singoli: "Correa ha fatto grande partita, poteva essere più lucido in conclusione ma è intelligente e sa sempre mettersi nel modo giusto per essere pericoloso. Caicedo è un grande giocatore, sempre disponibile. Nella sua prima stagione ha sbagliato un gol a Crotone decisivo per farci andare in Champions ma aveva comunque fatto bene e ho chiesto alla Società di tenerlo. E' il giocatore ideale per completare il reparto e sa che è comunque un'alternativa a Immobile".

Sulle tante rimonte ottenute nel finale: "Penso che questa squadra abbia un grande cuore, la difficoltà è nel nostro DNA. C'è bisogno di tutti anche dei primavera, visto il momento. Il mio pensiero va a chi non c'è e non può darci una mano. Giocatori che hanno lavorato 4 anni per la Champions e non ci possono essere. So quanto soffrono ma presto arriverà il loro turno. Non temo le conseguenze di questo momento difficile a livello di sanzioni. Sono sereno: più che ottenere quello che ho ottenuto in condizioni impossibili non so cosa potrei fare":

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments