© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico torna sulla polemica del calendario: "Non ho sospetti, ho dei numeri. Chi doveva mettere i paletti ha sbagliato"
© Getty Images
© Getty Images
Maurizio Sarri è scuro in volto dopo la sconfitta subita contro il Lecce. "L'anno scorso in questo stadio abbiamo fatto la stessa partita. Un brutto segnale perché non cresciamo mai - ha detto il tecnico della Lazio -. Un brutto secondo tempo, hanno giocato solo loro. Facciamo sempre gli stessi errori. Nel secondo tempo i difensori sono andati in difficoltà perché solo loro 4 hanno fatto la fase difensiva, gli altri 6 no. E' un atteggiamento inaccettabile, bisogna parlarne". Sulla polemica per il calendario: "C'era lo 0,18% di possibilità che avessimo tre trasferte contro tre delle prime 5. Quindi al 99.8% non è causale. Chi doveva mettere i paletti nel calendario ha sbagliato, è un errore umano".
"Abbiamo preso gol al 40' e abbiamo avuto due-tre palloni per il 2-0 - ha aggiunto Sarri - ma è altrettanto vero che nel secondo tempo hanno giocato solo loro. Un brutto secondo tempo, da valutare perché sono errori del passato e se si ripetono è problematico".
Sulla qualità della rosa. "Ce lo dirà il campo, d'estate i giocatori son tutti forti. Poi iniziano le partite... I prossimi mesi ci diranno se i calciatori che abbiamo saranno di livello qualitativamente e numericamente".