Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA QUERELLE

Lazio, il ds Fabiani: "Qui grazie alle idee, vogliamo il quarto posto"

Comunicato della società per spiegare il proprio punto di vista sulle polemiche-biglietti: "Nessun favore ai tifosi della Juve"

07 Mag 2025 - 12:33
 © Getty Images

© Getty Images

La vendita dei biglietti per il match tra Lazio e Juventus, sfida decisiva per un posto nella prossima Champions League in programma sabato 10 maggio, sta suscitando polemiche per la scelta di aprire la vendita a tutti, senza limitazioni. Il club, attraverso una nota, ha chiarito che "è falso affermare che la società abbia favorito l'accesso dei tifosi juventini. Al contrario, è stato predisposto per la prima volta un periodo di vendita esclusivo di quattro giorni riservato unicamente ai possessori della Lazio Card, proprio per agevolare e garantire la presenza dei nostri tifosi. Ma la risposta ottenuta non è stata numericamente significativa".

Solo una volta terminato questo periodo, sottolinea ancora la Lazio "si è proceduto alla vendita libera per garantire la massima partecipazione di pubblico, tenendo conto della necessità di riempire lo stadio". La società ritiene che "limitare ulteriormente la vendita, oltre a rappresentare una scelta poco percorribile dal punto di vista giuridico, avrebbe comportato inevitabilmente una diminuzione significativa del pubblico laziale presente allo stadio". Pertanto, conclude la nota, "è del tutto infondato sostenere che l'acquisto da parte dei tifosi juventini stia impedendo ai tifosi laziali di assistere alla partita. La Lazio ribadisce il suo impegno assoluto nel garantire condizioni ottimali per i propri sostenitori, respingendo con forza ogni accusa priva di fondamento che tende solo a creare divisioni inutili. Ora più che mai, abbiamo bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi" perché il prossimo "è uno scontro diretto fondamentale per l'accesso alle competizioni europee della prossima stagione" che vede la Lazio "ancora in corsa per un prestigioso traguardo. Non possiamo sbagliare: riempiamo lo stadio e spingiamo la squadra verso la vittoria".

FABIANI: "VOGLIAMO PRENDERCI IL QUARTO POSTO"
 "Chi ha più da perdere tra Lazio a Juve? Noi e loro, non vedo differenze. Noi siamo arrivati fino a qui grazie alla forza delle idee e, le idee, danno sostanza e forma a tutto". Lo ha detto il ds della Lazio Angelo Fabiani in una intervista a 'La Stampa' in vista del big match dell'Olimpico contro i bianconeri. "Il quarto posto è una corsa a più facce: se loro devono conquistarlo, noi lo vogliamo prendere", ha aggiunto. "La Lazio è senso di appartenenza: lo hanno capito i nostri tifosi, lo ha percepito chi ama il calcio. I risultati contano, e non poco, ma conta anche come lavori per arrivarci: noi, in questa stagione, abbiamo creato curiosità negli occhi di chi ci guarda", ha detto ancora. Di fronte ci sarà Igor Tudor, ex allenatore proprio della Lazio. "Tudor in corsa fa la differenza: il suo impatto fu più che positivo con la squadra e l'ambiente", ha detto. E sul divorzio ha aggiunto: "Ho letto di screzi tra l'allenatore e la società, niente di vero. Fu Igor a decidere di andare via e, noi, di continuare sulla nostra strada che prevede un orizzonte temporale di tre anni per dare un senso al nuovo progetto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri