Pioli: "Risultato straordinario"

"Abbiamo meritato questo traguardo. Resta il rammarico per la Coppa Italia"

  • A
  • A
  • A

"Sapevo di allenare una squadra speciale. E' un risultato straordinario, abbiamo meritato questa posizione in classifica". Grande soddisfazione per il tecnico della Lazio Stefano Pioli. "Complimenti ai miei giocatori, che hanno voluto fortemente questo traguardo. Ed è solo l'inizio. C'è il rimpianto della Coppa Italia, che è stata una tappa molto difficile: questa squadra non è in grado di gestire due partite così importanti in quattro giorni...".

"Il rigore? Il Napoli ha avuto una grande occasione, ma mancava ancora tanto e potevamo anche pareggiare - ha proseguito Pioli ai microfoni di Premium Calcio - La Coppa Italia? Ancora non mi va giù, dagli errori si impara. In Francia, Germania, Inghilterra le finali di Coppa sono state giocate ieri, ovvero dopo la fine del campionato. Ci sarà un motivo. Il mercato? Abbiamo già iniziato a parlare, ci sono le prime indicazioni. Nei prossimi giorni parleremo, la società ha le mie stesse idee. Vogliamo migliorare la squadra, la prossima stagione sarà più complicata".

"Con la vittoria conquistata questa sera mettiamo il sigillo a una stagione straordinaria. I miei complimenti alla squadra, allo staff tecnico e a Pioli per il lavoro svolto quest'anno. Ognuno di loro, singolarmente e collettivamente, ha dato il massimo, e sottolineo con grande umiltà, con spirito di gruppo e con spirito di sacrificio, affinché riuscissimo a raggiungere un obiettivo considerato da molti impensato". Il presidente della Lazio Claudio Lotito esprime così tutta la gioia per il traguardo raggiunto. "Noi ci abbiamo creduto. Soprattutto ci hanno creduto i ragazzi, che sono stati incredibili, così come i nostri tifosi che ci hanno accompagnato in questo lungo e faticoso percorso, ed è a tutti a loro che va il merito e la gloria di questa capolavoro".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments