Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI LAZIO

Lazio, Inzaghi: "Partita di personalità, ma ci gira tutto storto"

Il tecnico biancoceleste: "Nessuno tocchi questo gruppo, ma dovremo ampliare la rosa"

21 Lug 2020 - 10:56

La Lazio è uscita sconfitta in casa della Juventus, nonostante una partita d'orgoglio: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché siamo venuti in casa della Juventus con tanti problemi ma abbiamo giocato con personalità - ha commentato Simone Inzaghi -. Abbiamo sbagliato in occasione dei due gol della Juve, ma in questo momento ci gira tutto storto. Vista la partita che abbiamo fatto, dispiace aver avuto tutti i problemi dell'ultimo periodo". Su Lukaku escluso anche dalla panchina: "Ci sono orari e regole che devono essere rispettati. Ha sbagliato più di una volta".

La sfida è stata sbloccata nella ripresa da un intervento goffo di Bastos che col braccio ha causato il rigore per la Juventus: "E' difficile ormai, ci sono arbitri qualificati e ci fidiamo. Dispiace per come è venuto il gol, perché avremmo preferito che la Juventus si costruisse una rete in altro modo. Peccato aver preso il gol in quel momento di gara". La stagione della Lazio resta di altissimo profilo nonostante i problemi dopo la sosta: "Alla vigilia eravamo in dodici ad allenarci, siamo riusciti comunque a organizzare un'ottima partita contro una squadra può permettersi di perdere Higuain nel riscaldamento e inserire uno come Dybala. Questo è un gruppo che ha vinto una Supercoppa, ha 14 punti in più dell'anno scorso e sta per andare in Champions. Questi ragazzi hanno fatto il massimo e non me li deve toccare nessuno".

Nel futuro la Lazio deve essere rinforzata, iniziando dal recuperare alcuni giocatori chiave: "Non abbiamo sbagliato la preparazione nella pausa. Correa si è rotto con il Milan, tanti altri giocatori li abbiamo persi dopo otto partite di fila da novanta minuti. Purtroppo ho avuto una rosa corta in questo periodo e non potevo mettere giocatori della Primavera giocandoci lo scudetto. Mercato? E' normale sperare che le stelle restino in squadra. Se riusciremo a restare con questa squadra faremo grandi cose, ma sappiamo che giocando la Champions dovremo ampliare la rosa".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri