QUI LAZIO

Lazio, Inzaghi: "Non mi ero mai trovato in una situazione simile"

Il tecnico biancoceleste dopo il pari col Bruges: "Dobbiamo interpretare al meglio il doppio scontro con lo Zenit"

  • A
  • A
  • A

“La partita è stata difficile da preparare, con tante vicissitudini, ma siamo stati bravi a fare una prestazione di carattere e orgoglio ed era importante non perdere questa sera". Simone Inzaghi è molto soddisfatto dopo il pareggio sul campo del Bruges che lascia la sua Lazio in testa al proprio girone di Champions League e non lo nasconde: "Sono soddisfatto per quanto fatto dai ragazzi in campo, siamo venuti qui con 12 giocatori di movimento, una cosa che non mi era mai capitato, ma il momento è questo e speriamo che non ricapitino più situazioni simili in futuro", ha detto il tecnico biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Radio.

"Abbiamo fatto di necessità virtù fra mille difficoltà a cui si è aggiunto il problema di Patric a fine primo tempo che ha avuto sbandamenti e conati di vomito e mi ha costretto a un cambio forzato - ha aggiunto Inzaghi - Pereira è arrivato oggi alle 17:15, con un volo sulle gambe, ma è stato bravissimo come sono stati bravi Muriqi e il ragazzo (Czyz, ndr) che sono entrati bene in campo".

"Rigore? Mi hanno detto che poteva starci o meno, c’è stata una trattenuta e sappiamo che in Europa sono più severi in queste occasioni - ha spiegato il tecnico, che poi si è soffermato sul cammino dei suoi in Europa - Il primato? Sono passate due gare, ne mancano quattro e dobbiamo interpretare al meglio il doppio scontro con lo Zenit".

"Questo è un punto che può pesare perché il ritorno con il Bruges ce l'avremo all'ultima in casa e ritroveremo giocatori importanti. Stasera la squadra doveva tirare fuori la prestazione e tra mille difficoltà lo abbiamo fatto. "Parolo? Penso che Marco lo conosciamo tutti, ha dato tantissimo in questi anni e sta dando ancora quello che può. Oggi è partito da play a centrocampo e ha chiuso in difesa, è stato bravissimo e lo ringrazio", ha concluso Inzaghi.

Vedi anche Champions League, Bruges-Lazio 1-1: Vanaken replica su rigore a Correa Champions League Champions League, Bruges-Lazio 1-1: Vanaken replica su rigore a Correa

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments