TEMPO REALE

Tutto Juve live - Lapo Elkann: "Serve tempo, qualcosa germoglierà"

"Allenatore, dirigenza e squadra stanno facendo un grande lavoro"

  • A
  • A
  • A


Alla vigilia dell'amichevole tra Francia e Armenia, il tecnico della nazionale francese Didier Deschamps non risparmia un consiglio pesante a Pogba: «Fisicamente è in ottime condizioni, ora la questione ruota intorno alla posizione in campo per rendere al massimo. Tecnicamente è un giocatore capace di far esaltare i tifosi ma le sue giocate devo essere anche efficaci, non solo spettacolari. A volte è stato un po' lezioso anche se quello è il suo modo di giocare e non voglio certo snaturarlo. Deve solo cercare di diventare più concreto in quello che fa. Provare la giocata va bene ma solo se può aiutare la squadra».

Lapo Elkann, a margine del debutto in Borsa del titolo "Yoox Net-a-Porter", ha commentato il momento della Juve, tornata a vincere in campionato grazie al 3-1 sul Bologna: "La squadra si sta amalgamando, ci sono stati tanti cambi, bisogna dare tempo al tempo perché qualcosa possa germogliare. Sono contento di come ha giocato in Coppa. E ieri lo sono stato ancora di più dopo che sull'1-0 c'era stato un filo di tensione. Ero in volo da Parigi a Milano. E una volta atterrato ho potuto lanciare un urlo di gioia. Il campionato è lungo e le valutazioni si fanno a fine anno, ma da tifoso vedo che allenatore, dirigenza e squadra stanno facendo un grande lavoro".

Dopo la vittoria contro il Bologna, Leonardo Bonucci ha regalato il pallone della partita a un bambino: "La persona più felice in questa foto è quella di spalle, con il 19 sulla schiena - le parole del difensore bianconero su Twitter -. Perché non c'è vittoria più bella che regalare un momento indimenticabile e di pura felicità ad un bambino che ha ancora un'intera vita davanti. Ora con quel pallone divertiti e insegui tutti i sogni che hai".

Paulo Dybala ha parlato a Premium Sport: "Quando abbiamo preso gol era un momento difficile, la squadra ha reagito bene, non era facile reagire. Dobbiamo continuare così noi abbiamo dimostrato nelle altre partite, con il Frosinone non abbiamo avuto fortuna, oggi ne abbiamo fatti tre, devo fare quello che mi chiedono ed il massimo, mettendo tutta la voglia che ho".

Juventus Stadium di nuovo sold-out in occasione della sfida contro il Bologna. Come riferisce 'Tuttoport' non succedeva dal 23 agosto, dal debutto cioè dei bianconeri campioni d'Italia in campionato contro l'Udinese. Contro Chievo e Frosinone e contro il Siviglia in Champions League alcuni biglietti sono rimasti invenduti. Oggi i botteghini resteranno chiusi.

Intervistato da ELF Voetbal, l'esterno olandese della Lazio Ricardo Kishna ha svelato un interessante retroscena di mercato sul suo conto: "Per venire qui alla Lazio ho rifiutato ogni cosa. Ho detto no ad altri club che mi volevano fortemente come Arsenal, Juventus e Roma".

Sul suo profilo ufficiale di Facebook, Stephan Lichtsteiner ha voluto ringraziare tutti: "Ciao carissimi, l'intervento è andato bene. Un grazie di cuore a tutti voi tifosi e amanti del calcio per i vostri messaggi e pensieri. Un grazie ai compagni di squadra, a tutto lo staff medico del reparto cardiologia del Ospedale Cardinal Massaia di Asti e in particolare al professor Gaita. Un grazie anche allo staff medico Juventus e a tutti voi per il vostro incredibile supporto e affetto. Darò il massimo per ritornare presto in piena forma! Un abbraccio, Steph".

L'allenatore Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei 20 convocati per la gara di domani contro il Bologna: Buffon, Neto, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra, Rugani, Audero, Vitale, Asamoah, Cuadrado, Hernanes, Khedira, Lemina, Padoin, Pogba, Dybala, Morata, Zaza.

Potrebbe profilarsi un lungo stop per Stephan Lichtsteiner. Dopo l'operazione al cuore, la Juventus ha subito parlato di un mese di recupero per l'esterno bianconero, ma il dottor Bruno Carù, cardiologo di fama mondiale che in passato ha curato calciatori come Kanu e Biabiany, la pensa diversamente. "Per legge devono passare sei mesi prima che il giocatore possa tornare in campo. Bisogna valutare le reazioni dell'operazione e la scomparsa dell'aritmia - ha spiegato al Corriere dello Sport -. C'è un 8% di possibilità che l'intervento non vada a buon fine e necessiti un'altra operazione. La Juventus comunque si è affidata al professor Gaita, uno dei migliori. Carriera finita? Assolutamente no. Il cuore del ragazzo è sano. Tornerà a giocare ma serve un po' di pazienza".

Dopo un avvio stentato in campionato, Pogba ha deciso di tenere un profilo basso per tornare star solo in campo. Dopo il cambio di look (via la cresta bionda), il francesino pare abbia deciso di seguire i consigli di Raiola per tornare a mostrare tutte le sue qualità sul terreno di gioco. Secondo "La Stampa", inoltre, il cetrocampista bianconero avrebbe scelto anche di consultarsi con uno psicologo dello sport.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti