Logo SportMediaset

Seguici anche su

LIVE

VERSO BODO-JUVENTUS

Juventus, la conferenza di Spalletti LIVE: "Con il Bodo sarà durissima: il freddo un fattore"

Il tecnico toscano ha presentato la sfida in Norvegia che aspetta i bianconeri: il campo sintetico e le temperature proibitive possibili pericoli

24 Nov 2025 - 20:18

Bodo Glimt ultima chiamata Champions per la Juventus. I bianconeri dopo aver raccolto soltanto 3 punti nelle prime 4 partite sono chiamati a cambiare marcia per strappare almeno la qualificazione ai playoff, ancora ampiamente alla portata. Per farlo però bisognerà sbancare l'Aspmyra Stadion di Bodo, un'impresa non semplice a sentire le parole di mister Luciano Spalletti: "Ai giocatori ho detto che sarà più dura di quello che pensano. Mi è già capitato di giocare con questo freddo (negli anni in Russia in cui ha allenato lo Zenit di San Pietroburgo, ndr): conosco questi campi, il clima sarà un fattore. Loro sono abituati a buttare già l'aria fredda, a noi sembrerà di correre con più affanno. La squadra però ha la qualità che serve, dobbiamo metterla in campo".
L'ex Ct dà anche qualche indizio sulla formazione che schiererà contro i norvegesi: "David e Openda? Domani qualcosa cambierò, sennò si rischia di non avere fiducia. Questi ragazzi sono perfetti e hanno voglia di partecipare e far vedere le loro qualità"

Cosa deve fare di meglio la Juve rispetto a Firenze?

"Sembra che abbiamo fatto un mezzo disastro. Però i giocatori non hanno fatto così male come si vuol far credere. lo sono stato il primo a dire che dovevamo fare di più. Dobbiamo usare i cavalli che abbiamo e tutte le nostre qualità. lo ho visto tutta la voglia di questa squadra. Il campo e il clima sono uno svantaggio, perché io ho avuto la fortuna di lavorare all’estero, perché l'aria che respiri è diversa. È tutta una questione di abitudine ed è differente dalla nostra. La nostra voglia di fare deve sopperire a questo gap che ci sarà. Loro sono bravi anche a scegliere i giocatori e non solo per il campo e per il freddo. Loro nel confronto internazionale hanno un valore importante".

Segui la conferenza di Spalletti in diretta: articolo in aggiornamento