I dirigenti bianconeri al lavoro per allungare i prestiti in vista della competizione al via tra poco più di tre settimane
La Juventus che scenderà in campo nel Mondiale per Club al via il 15 giugno negli Usa, in co-esclusiva sui canali Mediaset, sta prendendo forma. Dopo il tira e molla di Igor Tudor, dapprima prima poco convinto dal guidare la squadra in America per poi lasciare il timone per poi essere "smentito" da Giuntoli e dal suo agente, i dirigenti bianconeri sono al lavoro per sistemare la rosa in vista dell'impegno sempre più vicino. In particolare vanno sciolti i nodi dei calciatori che, al 30 giugno, quindi in pieno Mondiale, dovrebbero lasciare la Juve per fare ritorno nei club di appartenenza. I casi più spinosi sono tre: Francisco Conceição, Kolo Muani e Renato Veiga.
Cristiano Giuntoli, una volta terminato il campionato, ha riallacciato i contatti con Porto, Psg e Chelsea per prolungare i prestiti di Conceição, Kolo Muani e Renato Veiga almeno fino a metà luglio, termine del Mondiale. I colloqui più avanzati sono quelli con i portoghesi: Chico infatti, nonostante la sua permanenza in bianconero sia tutt'altro che scontata, negli Usa ci sarà. Il Porto ha concesso la proroga del prestito. Più incerto invece il destino dell'attaccante francese e del difensore portoghese: non si è ancora arrivati a una fumata bianca, ma i presupposti fanno ben sperare i vertici bianconeri. Con ogni probabilità negli States ci saranno anche Kolo Muani e Veiga.
Oltre ai giocatori da trattenere per il Mondiale, la Juve registra anche i rientri dei giocatori che aveva mandato in prestito. In particolare si aggregheranno alla squadra per la trasferta statunitense Daniele Rugani, di ritorno da una buona stagione con l'Ajax, e Filip Kostic, reduce da una stagione in Turchia con il Fenerbahce.
Chi, quasi sicuramente non sarà presente negli States è Mattia Perin. L'estremo difensore azzurro infatti è stato operato alla mano destra e non rientrerà in tempo per giocare al Mondiale. Di seguito il comunicato del club:
"Lunedì pomeriggio Mattia Perin è stato sottoposto a intervento chirurgico di artrodesi della articolazione interfalangea prossimale del quinto dito della mano destra, resasi necessaria in seguito a una artrosi post-traumatica in sublussazione inveterata. L’intervento è stato eseguito dal dottor Battiston e dal dottor Ferrero, alla presenza del medico sociale dr. Freschi, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore potrà tornare in campo all’incirca tra otto settimane."