QUI JUVE

Juventus, Allegri: "La Roma avrebbe ampiamente meritato il pareggio"

Il tecnico dopo la vittoria con i giallorossi: "Gli episodi sono stati dalla nostra oggi"

  • A
  • A
  • A

Nel post partita Allegri rende onore agli avversari: "La Roma avrebbe ampiamente meritato il pareggio, gli episodi sono stati dalla nostra oggi". Il tecnico bianconero si complimenta con Szczesny: "Nel calcio succede così: oggi Szczesny ha ridato alla squadra il suo valore. Gli errori li ha fatti tutti insieme, ora sta avendo continuità di rendimento. Abbiamo giocato anche con un ottimo fraseggio ma negli ultimi 3 metri dobbiamo migliorare".

ansa

"E' un bel risultato, per la terza volta non abbiamo subito gol contro una squadra fisica e tecnica come la Roma. All'inizio abbiamo cercato di andare a prenderli alti, sono stati bravi e piano piano abbiamo cominciato a giocare. Un bel gol, bisogna ancora crescere e far meglio vicino all'area di rigore - ha spiegato l'allenatore bianconero -. Abbiamo tanti giocatori da contropiede, quando giochiamo la palla invece di addormentiamo un pochino. Abbiamo dato un altro colpetto alla classifica, adesso testa alla Champions. Stasera mancava Morata, De Ligt, Dybala e Rabiot ma quelli che sono andati in campo hanno fatto bene. Bene lo spirito, è normale che bisogna ancora migliorare. La fase di palleggio è migliore, bisogna saper accelerare".

Allegri si gode la prova di Bernardeschi, Kean e De Sciglio. "Sono giocatori di qualità, quando vanno in campo devono essere sereni. De Sciglio lo conosco da 10 anni, ha fatto solo la metà della carriera che poteva fare. Se ha fatto questa carriera vuol dire che deve avere qualche limite perché poi gioca delle grandi partite come stasera. Bisogna dare fiducia a questi calciatori".

Ora la Champions e poi la super-sfida con l'Inter. "Tra le due era importante vincere oggi, vai ad un punto dal quarto posto. Dobbiamo cementare il passaggio del turno e poi ci prepariamo alla sfida di Milano".

IN CONFERENZA: "MI HANNO DETTO CHE C'ERA FALLO DI MANO"
"L'episodio del rigore e il mancato vantaggio concesso? Non ho visto nulla e non ho parlato con nessuno. Credo ci fosse un fallo di mano (di Mkhitaryan, ndr) subito dopo il fallo da rigore, il gol non sarebbe stato valido e quindi hanno dato rigore. Mi hanno detto così". Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa al termine della partita con la Roma.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments