VERSO JUVENTUS-UDINESE

Juve, Pirlo: "Dopo la Fiorentina riunione produttiva, mai più una gara così"

Il tecnico bianconero alla vigilia dell'Udinese: "Ho ritrovato una squadra vogliosa di ripartire dopo l'ultima brutta prestazione"

  • A
  • A
  • A

Chiuso il 2020 con la figuraccia con la Fiorentina, Pirlo vuole girare pagina a partire dall'Udinese. "Lunedì ho trovato una squadra vogliosa di ripartire dopo l'ultima brutta prestazione - ha detto il tecnico della Juve a Juventus TV - Abbiamo parlato della partita con la Fiorentina che è stata completamente sbagliata per atteggiamento e tutto, non potevamo finire così il 2020. C'è stata una bella riunione produttiva. Mai più gare come quella".

Per l'allenatore bianconero le buone notizie arrivano dall'infermeria: "Abbiamo recuperato anche quasi tutti i giocatori quindi ripartiamo per fare un buon inizio di campionato. Hanno ripreso anche gli ultimi acciaccati come Arthur, come Demiral. Giorgio (Chiellini, ndr) si sta allenando con noi da qualche giorno con continuità quindi spero di averli pronti anche per le prossime partite”.

Sulla sfida contro i friulani. "È una partita difficile, l’Udinese sta attraversando un buon momento. È una squadra molto fisica e ben organizzata, con giocatori molto bravi anche nelle ripartenze. Quindi dovremo stare attenti a fare una gara accorta e fare le preventive sui loro due attaccanti e sulle mezzali che sono molto tecniche. Uno lo conosciamo, ha giocato anche qui con noi. Sarà una parta molto difficile, soprattutto fisicamente”.

Vedi anche Juventus, la carica di Cristiano Ronaldo: "Nuovo anno, stessi obiettivi" juventus Juventus, la carica di Cristiano Ronaldo: "Nuovo anno, stessi obiettivi"

Gennaio è un mese denso di partite. “E' un mese importante con tante partite, molte competizioni tra cui la finale di Supercoppa e quindi dovremo affrontarle al meglio con tanti giocatori a disposizione. Ci sarà spazio per tutti perché giocare ogni tre giorni è difficile e toglie energie quindi dovremo essere pronti per giocare ogni partita”.

Su cosa chiede al 2021. “La cosa più importante per tutti sarebbe tornare alla normalità e vivere con maggiore serenità. Sul calcio speriamo di avere delle belle soddisfazioni”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments