Ma l'atto finale della Champions nel 2003 brucia ancora ai bianconeri
Juve-Milan sfida eterna. Sono sei le finali che nella storia del calcio hanno visto finora di fronte bianconeri e rossoneri. Una rivalità che inizia nel 1942 e che a Doha vivrà il settimo capitolo della saga. Coppa Italia, Supercoppa e Champions League: sei battaglie quasi sempre molto equilibrate. A conti fatti, la Juve è in vantaggio 4-2, ma ai bianconeri brucia ancora la finale tutta italiana persa il 28 maggio del 2003 a Manchester.
1942 - FINALE COPPA ITALIA (JUVE)
E' la madre dell'eterna sfida Juve-Milan, l'ultima gara disputata da Giuseppe Meazza con la maglia rossonera. Risale al 21 giugno 1942: finale di Coppa Italia. All'Arena Civica di Milano all'andata finisce 1-1, al ritorno allo Stadio Mussolini di Torino la partita resta in equilibrio fino al 65' (2-1), poi una doppietta dell'albanese albanese Riza Lushta regalai il trofeo ai bianconeri, che si impongono 4-1.
1973 - FINALE COPPA ITALIA (MILAN)
E' l'anno della fatal Verona per i rossoneri, che si riscattano in Coppa Italia con la Juve. Il 1 luglio del 1973 Bettega porta in vantagigo i bianconeri, ma il Milan pareggia i conti con un rigore contestato di Benetti. La partita finisce ai rigori, col Milan che vince 5-2 grazie alle parate di Villiam Vecchi su Anastasi e Bettega.
1990 - FINALE COPPA ITALIA (JUVE)
Nell'anno dei Mondiali italiani l'ultimo atto della Coppa Italia si gioca a San Siro il 25 aprile 1990. All'andata, il 28 febbraio a Torino, finisce 0-0. Al ritorno invece decide tutto una rete di Galia al 17'.
2003 - FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE (MILAN)
L'Inter in semifinale, la Juve in finale. Nella memoria dei tifosi rossoneri l'ultimo atto della Champions del 2003 è uno dei ricordi più dolci di sempre. Il teatro della sfida con la Juve è l'Old Trafford di Manchester, la data il 28 maggio. E' Sheva ai rigori a dare la gioia finale ai tifosi del Milan, che è Campione d'Europa per la sesta volta nella sua storia.
2003 - FINALE SUPERCOPPA ITALIANA (JUVE)
A quasi tre mesi dalla finale di Champions, Juve-Milan va nuovamente in scena anche in Supercoppa e i bianconeri si prendono la rivincita. Nei tempi regolamentari non segna nessuno, poi nei supplementari Pirlo sblocca il match su rigore e Trezeguet pareggia subito i conti, portando la gara ai rigori. Dal dischetto questa volta la spunta la Juve, che vince 5-3.
2016 - FINALE COPPA ITALIA (JUVE)
Nel 2016 l'ultimo atto della Coppa Italia si disputa all'Olimpico. Di fronte ci sono ancora Juve e Milan. I rossoneri giocano una buona gara, ma sono i bianconeri ad alzare la coppa dopo i tempi supplementari grazie a un gol di Morata.