Allenamento speciale per il Pipita, rientrato da Buenos Aires dopo le feste in famiglia
Secondo allenamento del 2017 per la Juve in vista della sfida di domenica sera allo Juventus Stadium contro il Bologna. Due ore di lavoro mattutine intense per i bianconeri, impegnati in una seduta prettamente atletica: i giocatori sono stati divisi in gruppi. E' rientrato a Vinovo Gonzalo Higuain, di ritorno da Buenos Aires dopo le feste in famiglia: per il Pipita una sessione di allenamento speciale prima del rientro il gruppo.
Guardate chi si rivede a Vinovo... Bentornato, @G_Higuain! ✌️ #FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/fFHWa562jJ
— JuventusFC (@juventusfc) 2 gennaio 2017
Assente Gigi Buffon, febbricitante. Per la ripresa del campionato contro il Bologna è in dubbio la presenza di Alex Sandro, alle prese con un trauma distrattivo ai flessori della coscia destra, rimediato in Supercoppa in Qatar. Martedì è attesa l'ufficializzazione di Rincon dal Genoa: la presentazione del nuovo rinforzo per il centrocampo di Allegri potrebbe esserci già mercoledì.
Niente Coppa d'Africa con il Ghana per Kwadwo Asamoah. Il centrocampista della Juve non è stato inserito dal ct Avram Grant nella lista dei 26 pre-convocati per la rassegna continentale. Ci sono invece i giocatori di Udinese e Torino Badu e Acquah. Esclusi eccellenti anche Kevin-Prince Boateng e Sulley Muntari.
I guai fisici che hanno colpito il centrocampista bianconero hanno convinto Grant a lasciare a Torino il giocatore, che potrà quindi restare agli ordini di Massimiliano Allegri.