Cancelo: "I mesi all'Inter importanti perché mi hanno permesso di venire alla Juve"

Bentancur giura amore eterno: "Rimarrei qua a vita"

Joao Cancelo (Getty Images)

Sabato sera sarà un derby d'Italia per il grande ex Joao Cancelo. "Sono grato a Spalletti, mi ha aiutato molto. Per me i mesi all'Inter sono stati molto importanti, mi hanno permesso di venire alla Juventus, il club migliore d'Italia, con mister Allegri, uno dei migliori del mondo - ha spiegato il terzino portoghese - Voglio continuare alla Juve". Sulla stessa lunghezza d'onda Bentancur: "Fosse per me imarrei qui a vita".

BENTANCUR: "RIMARREI ALLA JUVE A VITA"

Ai microfoni di Sky Sport, Rodrigo Bentancur ha parlato di presente e futuro. "E stato incredibile vincere il secondo scudetto con la Juve - ha spiegato il centrocampista a Sky Sport - Adesso voglio vivere al meglio il finale di stagione". Sulla sfida con l'Inter: "Lo scudetto è già nostro ma dobbiamo dimostrare ancora di averlo meritato, quindi a San Siro mi aspetto una Juve molto propositiva. Sarà una partita difficile e bella, in un grande stadio come San Siro". La cocente delusione per l'eliminazione in Champions. "Per noi è stato un brutto colpo e una delusione, ma non dobbiamo però dimenticarci che abbiamo vinto ancora una volta lo scudetto. La cosa positiva è che ogni anno giochiamo la Champions e potremo rifarci, siamo già concentrati sulla prossima stagione perché vogliamo riportare la coppa in Italia". Sul suo futuro. "Fosse per me resterei qui a vita, la Juve è una squadra incredibile. Non abbiamo ancora parlato di prolungamento, anche perché ho ancora tre anni di contratto. Per questo voglio godermi ogni momento".

Il terzino portoghese ha tracciato un bilancio su questa prima stagione in bianconero. "Quest'anno ho imparato tantissimo, con grandi persone, grandi amici e anche grandi professionisti - ha spiegato ai microfoni di DAZN -. Voglio continuare nella Juventus, continuare a scrivere il mio futuro qui. Sono migliorato molto in un anno passato qui sotto tanti aspetti. Quando ti alleni con i migliori, automaticamente anche tu migliori. Quando ti alleni con giocatori come Douglas, Ronaldo, Dybala, Alex Sandro, ma anche Bonucci e Chiellini migliori anche gli aspetti in cui sei più carente. Io voglio migliorare tanto e diventare uno dei migliori. Quello che all'inizio mi ha impressionato di più nei miei primi giorni trascorsi qui è stato Pjanic, è un giocatore molto intelligente, ancor prima di ricevere palla, sa già cosa fare e all'inizio mi colpì. È davvero un grande giocatore".

Parole (ovviamente) al miele per il connazionale Ronaldo. "Cristiano è questo: lavoro, talento e dedizione e questo lo rende uno dei migliori giocatori di sempre. Non è un caso che abbia vinto cinque Palloni d'oro. Ci è riuscito grazie a tutto al lavoro, al talento e all'impegno che mette in tutto quello che fa. È un grandissimo atleta e professionista, noi più giovani dobbiamo imparare da lui".

TAGS:
Joao cancelo
Rodrigo bentancur
Juventus
Intervista
Inter
Serie a
Allegri

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X