TEMPO REALE

Inter, torna Beppe Baresi

L'ex collaboratore di Mourinho torna in nerazzurro un anno dopo

  • A
  • A
  • A


Stevan Jovetic si riprende l'Inter. Ora sul suo profilo Twitter sprona i suoi in vista della trasferta di Palermo di domani sera: "Pronti per domani!", il breve messaggio affidato ai social dal montenegrino, che ha ritrovato il campo contro la Juventus.

Al termine della conferenza di Roberto Mancini è strata diffusa la lista dei convocati per la trasferta di Palermo. Ecco i 25 giocatori a disposizione: Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni. Difensori: Juan Jesus, Telles, Montoya, Santon, Ranocchia, Murillo, Miranda, D'Ambrosio,  Nagatomo. Centrocampisti: Kondogbia, Guarin, Medel, Gnoukouri, Brozovic, Melo. Attaccanti: Palacio, Icardi, Jovetic,  Biabiany, Ljajic, Perisic, Manaj.

Giuseppe Baresi è pronto a tornare all'Inter. Dopo l'addio burrascoso del 2014 dovuto all'esonero di Mazzarri, la bandiera dell'Inter per si occuperà di giovani. Ricoprirà il ruolo di vice Ausilio valutando i 'baby' in prestito. Dopo l'anno di pausa e le polemiche della figlia Regina Baresi contro la società e soprattutto contro Roberto Mancini (ritenuto il vero responsabile dell'esonero), il ritorno è  ormai ad un passo.

Marco Naletilic, agente di Pjaca, talentuoso attaccante della Dinamo Zagabria accostato nelle scorse settimane all'Inter, ha parlato del suo assistito in esclusiva a Calciomercato.it: "Confermo, sono tante le squadre che lo seguono con interesse - ha detto - ma la realtà è che con l'Inter non ho mai parlato, non sono mai stato in trattativa con loro. Ho grandissimi rapporti d'amicizia con il Milan da tanti anni, così come con i nerazzurri, ma con Ausilio di Pjaca non abbiamo discusso. So che piace a lui come a tanti e mi fa piacere l'interessamento, ma non c'è niente di concreto. Il Milan è un anno che lo segue, c'è stato qualcosa di serio, a gennaio vediamo cosa succede. A giugno ci sono gli Europei, è giocatore titolare della Croazia e né io né la Dinamo abbiamo bisogno di venderlo in fretta, aspettiamo la migliore soluzione per tutti. Marko piace a Milan, Juve, Inter, Bayern Monaco, Manchester City, United, Arsenal ed è normale che sia cosi essendo un giocatore giovane che sta dimostrando tutto il suo valore ed ha ampi margini di miglioramento", ha concluso.

Duro attacco di Carlos Valderrama, ex giocatore della Colombia, a Freddy Guarin, che ha vestito la fascia di capitano nella sconfitta 3-0 contro l'Uruguay. "Il ruolo del capitano è importante all'interno di una squadra - ha detto l'ex centrocampista ai giornalisti come riportato da Sport.es - C'è bisogno di un giocare che parli in campo, che abbia influenza. A Guarin sono mancate le palle".

Parziale riposo oggi per Murillo. Il difensore è alle prese con un forte raffreddore, ma senza febbre. Per questo sabato sera dovrebbe scendere regolarmente in campo.

Da Appiano Gentile filtra ottimismo per le condizioni di Ljajic e Dodò. Secondo quanto riferito da Premium Sport, il serbo rientrerà in gruppo nell'allenamento di oggi pomeriggio dopo aver smaltito l'affaticamento il risentimento ai flessori della coscia. Sta bene anche Dodò, che ha dato segnali positivi nella gara di ieri contro il Milan, ma con il Palermo non dovrebbe ancora essere utilizzato.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti