La missione Supercoppa Italiana è ufficialmente iniziata anche per l'Inter, ultima delle quattro squadre italiane ad essere arrivata Riad nella serata di martedì. Segnali di ThuLa anche all'aeroporto di partenza, dove è andato in scena un simpatico siparietto: Lautaro Martinez è sceso dal pullman sociale per dirigersi, mani in tasca, verso il terminal non ricordandosi di ritirare la propria valigia dal bagagliaio della vettura. L'autista se n'è accorto, il messaggio è arrivato a Marcus Thuram, ultimo a scendere dei giocatori, che quindi ha "preso in carico" la valigia del compagno di reparto e gliel'ha riportata: a suo modo, anche questo un assist.
LA FOTO DELLA PARTENZA
Il gruppo nerazzurro soggiorna nello stesso hotel del 2023, mercoledì primo allenamento nel pomeriggio con la sfida alla Lazio in programma per venerdì. Una trasferta delicata per molti motivi, iniziando dalla situazione climatica, ovviamente molto diversa da quella che l'Inter si lascia alle spalle. L'anno passato il gruppo nerazzurro si era allenato nel “Prince Faisal Stadium”, campo di gioco dell’Al Ittihad di Benzema e dell’Al Ahli di Kessie, ora invece è stato scelto il “Prince Turki bin Abdul Aziz Stadium” dove gioca l'Al Riyadh.
Programma di lavoro identico giovedì, con l'allenamento pomeridiano preceduto però in mattinata dalla conferenza stampa di Inzaghi. Venerdì mattina, infine, rifinitura e in serata, alle 20, la semifinale con la Lazio in diretta su Canale 5. Il resto, ovviamente, è subordinato al risultato del match: l'eventuale finale è in calendario per lunedì 23 gennaio.
Il tecnico nerazzurro può sorridere perché per difendere il trofeo avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione di Juan Cuadrado. A giocarsi un posto sulla destra ci sarà comunque Tajon Buchanan, ultimo arrivato che a Monza ha vissuto la prima convocazione e che potrebbe esordire proprio a Riad.
Vedi anche inter Marotta: "All'Inter ero un intruso o peggio, ora sono simpatico ai tifosi"
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK