Joao Mario: "Non sono pentito di aver scelto l'Inter"

Il portoghese: "La A è un campionato duro, devo allenarmi di più sull'aspetto fisico"

  • A
  • A
  • A

"Non sono pentito della scelta di andare all'Inter. Mai. Ho preso una decisione cosciente. Sono molto soddisfatto del lavoro che ho fatto anche se certamente sento un po' di nostalgia per lo Sporting". Così Joao Mario, dal ritiro del Portogallo, ha commentato la sua avventura nerazzurra. Condita da qualche panchina: "Devo migliorare a livello fisico perché in A ci sono molti duelli, è un campionato più duro di quello portoghese".

Joao Mario scenderà in campo con il Portogallo contro l'Ungheria sabato 25 per le qualificazioni mondiali. "È una squadra organizzata, difende bene, è brava nel contrattacco. È come una finale, dipende solo da noi". La maggior parte delle domande in conferenza stampa, però, si sono concentrate sull'esperienza in Italia: "Sono orgoglioso di quello che ho fatto allo Sporting, ma non è il caso di parlarne. Le nostre strade si sono divise, anche se un po' di nostalgia c'è sempre".

Il campionato italiano si è rivelato complicato per il portoghese, che ultimamente sta partendo spesso dalla panchina: "La Serie A è un campionato dove il livello tattico è molto forte. Ma è anche un campionato molto aggressivo, ci sono molti scontri e duelli, ed è su questo che devo migliorare".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti