QUI INTER

Inter, rappresentanti del fondo Oaktree in vista a Milano

Gli investitori hanno visitato il Meazza e le strutture di Appiano Gentile, giovedì in programma l'assemblea degli azionisti durante la quale Zhang spegnerà le voci di una possibile cessione

  • A
  • A
  • A

Sono giornate importanti per l'Inter sul fronte societario. Alcuni rappresentanti di Oaktree, il fondo americano arrivato in soccorso delle casse del club con un prestito da 275 milioni di euro, sono infatti a Milano da qualche giorno. La presenza in città degli investitori ha fatto riemergere le voci riguardanti una possibile cessione della società da parte di Suning, ma la verità è che si è trattato di una visita di cortesia. Giovedì, per altro, è in programma l'assemblea degli azionisti, durante la quale il presidente Steven Zhang ha intenzione di ribadire l'impegno a lungo termine della sua famiglia.

Getty Images

I manager della società a stelle e strisce sono stati invitati direttamente dal club nerazzurro, hanno assistito al match di San Siro contro la Juventus, poi hanno visitato il Meazza vuoto, mentre Inter e Milan discutevano col sindaco Sala del progetto del nuovo stadio. Infine, martedì, si sono recati alla Pinetina, per ammirare le strutture del Suning Training Centre.

Un'incursione programmata e pianificata, dunque, che nulla ha a che vedere con manovre societarie. Giovedì toccherà poi agli azionisti approvare i risultati dell'esercizio finanziario 2020/2021, chiuso con la perdita record di 246 milioni di euro. Zhang parteciperà in videocall da Nanchino e, come detto, confermerà l'intenzione di Suning di continuare a guidare l'Inter anche nel futuro, provando a spegnere le voci di un disimpegno.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments