Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

verso inter-barcellona

Inter: allenamento a parte per Lautaro, Pavard torna parzialmente in gruppo

Lunedì provino decisivo con Taremi che si scalda, ma il capitano non vuole lasciare nulla di intentato

04 Mag 2025 - 12:27

Passano le ore e il verdetto si avvicina: dentro o fuori dalla semifinale di ritorno di Champions League? Lautaro Martinez non vuole lasciare nulla di intentato, se c'è anche una sola chance di recuperare per il Barcellona, che sia per la panchina a onor di firma o addirittura per giocare - chissà - anche una mezz'ora, c'è da stare sicuri che non se la lascerà scappare. Perché il sogno di arrivare alla finalissima di Monaco è troppo grande, perché senza il suo capitano sarebbe per forza tutto diverso, senza la ThuLa è tutta un'altra Inter.

L'elongazione rimediata nel match di andata è stata evidentemente lieve, tanto che Massimiliano Farris, dopo il Verona, ha confermato che non c'è stata lesione anche se ha voluto frenare l'ottimismo: "Qualche speranza c'è ma, a oggi, è più no che sì". Lautaro negli scorsi giorni si è sottoposto a terapie e doppie sedute fisioterapiche, oggi è tornato ad allenarsi. Ancora a parte, ma questo era preventivato: occorre attendere per valutare come reagirà il muscolo interessato, la giornata di vigilia sarà per forze di cose decisivo. A metà ottobre Zielinski aveva subito un infortunio simile rientrando dopo otto giorni e giocando una mezz'oretta sul campo dello Young Boys, nel girone unico di Champions: i giorni a disposizione in questo caso sono meno ma Lautaro è fatto di pasta diversa e oltretutto si parla di una semifinale europea. Se non ce la facesse, partirebbe titolare Taremi, non a caso ieri utilizzato solo per uno scarso quarto d'ora. Ma i tifosi dell'Inter, fino a martedì alle 20.59, avranno un'altra speranza...

Notizie migliori, invece, per Pavard che oggi si è allenato parzialmente in gruppo. Certamente un segnale positivo: domani sarà la giornata decisiva per valutare la risposta della caviglia distorta.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri