Logo SportMediaset

Seguici anche su

Inter, Icardi: "Meritavamo di vincerla, ora serve continuità"

Il capitano nerazzurro esulta dopo il gol decisivo nel derby e guarda avanti: "Barcellona? Ce la possiamo giocare con chiunque"

22 Ott 2018 - 00:05

Ha deciso ancora una volta il derby nel recupero a un anno e una settimana di distanza, ma questo a Mauro Icardi non basta. Il capitano dell'Inter ha commentato con orgoglio la vittoria sul Milan usando tre volte lo stesso verbo, con convinzione: "Dovevamo vincere questa partita, meritavamo di vincerla noi con tutte le occasioni che abbiamo creato. Abbiamo fatto tanto e lo avevo detto prima di andare in nazionale che dovevamo vincere".

Icardi ha vinto la sfida nella sfida con Gonzalo Higuaín, ci ha sempre creduto e ora che l'Inter è terza in classifica vuole continuare ad andare avanti, senza però dichiarare l'obiettivo stagionale. Anzi, uno ce n'è, dopo un inizio un po' balbettante in campionato: "Dobbiamo abituarci a dare continuità alle vittorie. Così ci toglieremo qualche soddisfazione. A fine anno vedremo cosa riusciremo a ottenere, ora bisogna continuare così", ha detto nell'immediato post partita.

Ora la squadra di Luciano Spalletti affronterà in Champions League il Barcellona al Camp Nou senza Radja Nainggolan, vittima di una distorsione alla caviglia, ma con la consapevolezza di essere all'altezza della situazione. Specie con i blaugrana in emergenza difesa e senza il suo fuoriclasse Leo Messi: "Certo, noi siamo convinti. Sappiamo quali sono le nostre potenzialità, ce la possiamo giocare con chiunque".
Poi un retroscena: "Zhang Jr? È venuto negli spogliatoi e ci ha fatto i complimenti, è sempre bello vincere un derby".