Inter e Napoli si affidano a Santo Stefano per non sbagliare

A San Siro il big-match della penultima giornata di andata

Inter e Napoli si affidano a Santo Stefano per non sbagliare

Chiamatelo Boxing Day o Serie A di Santo Stefano, sta di fatto che il ritorno del campionato il giorno dopo Natale culminerà a San Siro con il big-match della penultima giornata di andata. Inter e Napoli si sfideranno più per la gloria che per la classifica visto che lo scudetto può solo perderlo la Juve e il secondo posto vale come il terzo o il quarto... Di sicuro, in campo sarà spettacolo perché i motivi di interesse non mancano comunque.

Gli azzurri di Ancelotti sono reduci dalla sofferta vittoria sulla Spal e di fronte si trovano un'Inter desiderosa di rialzare la testa dopo il pari-beffa di Verona contro l'ultima in classifica e un mese di dicembre disastroso tra eliminazione in Champions Leagie, ko con l'odiata Juve e caso Nainggolan. "La squadra è dispiaciuta e vuole giocare il prima possibile per rimettere le cose a posto", ha assicurato Luciano Spalletti. "Ma questo non deve condurci nell'affrontare la partita in maniera nervosa, perché abbiamo davanti un avversario che sa come stare in campo. E Ancelotti è uno dei migliori, se non il migliore, degli allenatori che abbiamo in Italia e avrà saputo ottimizzare quello che è stato il buon lavoro di Sarri. Mi fa un po' di paura perché ne ha vissute tante, conosce la materia in profondità".

A pochi giorni dall'esplosione del caso Nainggolan ("Ma non è fuori rosa, è sospeso per questa partita, per le prossime si vedrà", ha chiarito il tecnico), un successo permetterebbe ai nerazzurri di rimettere nel mirino il secondo posto, attualmente distante otto lunghezze e soprattutto tenere a distanza Lazio e Milan. Per il Napoli, invece, conta solo provare a tenere il passo della Juve il più a lungo possibile.

TAGS:
Inter
Napoli
Spalletti
Ancelotti
Icardi
Insigne

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X