Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

alle 21 su canale 5

Inter-Fluminense, Chivu ha scelto: torna la ThuLa per puntare ai quarti del Mondiale. Le ufficiali

Thuram pronto a riprendersi il suo posto accanto a Lautaro. Frattesi torna in Italia, in difesa spazio a de Vrij

30 Giu 2025 - 20:00

L'Inter stasera torna in campo nel Mondiale per Club 2025 contro il Fluminense, diretta alle 21 su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset.it, partita che vale i quarti di finale contro una tra Manchester City e l'Al Hilal di Simone Inzaghi. Fare un ulteriore passo nella fase finale è questione di prestigio ma pure di soldi, la qualificazione farebbe arrivare ulteriori 12,2 milioni di euro nelle casse nerazzurre.

INTER-FLUMINENSE: LE UFFICIALI
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, DiMarco; Thuram, Lautaro.
Fluminense (3-5-2): Fabio; T. Silva, Ignacio, Freytes, Xavier, René, Martinelli, Nonato; Bernal; Arias, Cano.

Cristian Chivu continuerà con il 3-5-2 e le scelte delle partite precedenti, previsto un cambio per reparto anche per cause di forza maggiore, per esempio il ritorno di Frattesi in Italia per curarsi (dopo quelli di Pavard, Bisseck, Calhanoglu e Zielinski). Davanti a Sommer dunque ci sarà de Vrij, e non Acerbi, in mezzo a Darmian e Bastoni. Mediana confermatissima col trio Barella-Asllani-Mkhitaryan e sulle fasce Dumfries con Dimarco. A gara in corso ci sarà spazio per i nuovi Luis Henrique e Sucic.

In avanti le scelte sono poche considerata l'assenza di Taremi e l'infortunio di Francesco Pio Esposito (che ieri ha fatto solo scarico dopo l'affaticamento di un paio di giorni fa). Davanti, di fianco a Lautaro ci sarà Thuram: il francese ha recuperato e verrà buttato nella mischia dall'inizio. Marcus con ogni probabilità non avrà i 90 minuti nelle gambre: per questo Sebastiano Esposito è pronto per la staffetta: il fratello di Pio fino all'ultimo è stato in ballottaggio con Thuram, poi però Chivu ha optato per Tikus. Più indietro nelle gerarchie Valentin Carboni.

L'ANNUNCIO SOCIAL DI FRATTESI: "DEVO FARE ESAMI APPROFONDITI, HO DEI PROBLEMI DA BARCELLONA"
La conferma del ritorno in Italia di Davide Frattesi è arrivata dallo stesso calciatore sui social. In una storia Instagram il centrocampista ha spiegato la motivazione della partenza dal ritiro Usa in direzione Milano: "Ciao a tutti ragazzi! In accordo con società e staff tecnico, tornerò in Italia per svolgere degli esami più approfonditi a causa di un problema che mi porto dietro dalla partita di Barcellona! - si legge -. Ci vediamo presto, e Forza Inter sempre. Un grande in bocca al lupo ai miei compagni". 

© instagram

© instagram

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri