SANCHEZ STA MEGLIO

Inter, Brozovic positivo: oggi il rientro in Italia, Nainggolan si candida

Attesa per il nuovo tampone di Perisic e per le condizioni di Hakimi: non c'è pace per Conte

  • A
  • A
  • A

Tra risultati che non arrivano, infortuni da smaltire e questione Eriksen, Antonio Conte aveva almeno sperato di aver dribblato il Covid-19. E invece l'Inter deve fare i conti con una nuova positività, quella di Brozovic. Il croato tornerà in giornata a Milano con un volo privato: salterà il Torino e, senza una veloce negativizzazione, anche il Real Madrid. Da monitorare anche la situazione Gagliardini, per questo il tecnico nerazzurro studia nuove soluzioni.

Nelle intenzioni del tecnico c'era già quella di far riposare Barella, che sta facendo il pieno di chilometri, ora con l'indisponibilità di Brozovic e la situazione Gagliardini si aprono le porte per Nainggolan, soprattutto se Vidal (che col Cile ha dimostrato di non aver dimenticato come si segna) fosse spostato sulla trequarti. Il croato stava trovando il suo spazio nel 3-5-2, Conte potrebbe quindi dover ritornare al 3-4-1-2.

Da monitorare anche la situazione di Hakimi, in rete contro la Repubblica Centraficana prima di uscire dal campo per una contusione che non sembra preoccupare i medici nerazzurri. Il marocchino, che è stato fasciato dopo un duro intervento del portiere avversario, sarà valutato al rientro in Italia.

Esaurite le brutte notizie, ce n'è anche una buona per l'Inter. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, Sanchez è sceso in campo col Cile solo nei minuti finali: entrato all'83' contro il Perù, è sembrato vivace, sfiorando anche il gol. In attesa di nuovi esami su Perisic (primo tampone negativo ma i tempi di incubazione del Covid-19 fanno tenere alta l'attenzione per qualche giorno ancora), è importante avere alternative offensive a Lautaro e Lukaku, che già non erano in perfette condizioni prima della sosta.

SU INSTAGRAM: "SEMPRE POSITIVO"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments