verso l'atalanta

L'Inter è stanca? Bastoni: "Siamo allenati, le energie si trovano da sole"

Contro la Fiorentina molti giocatori sono sembrati in riserva di energie ma il difensore nega: "Da cosa si dovrebbe vedere che siamo stanchi?"

  • A
  • A
  • A

Non c'è praticamente stato neppure il tempo di festeggiare la vittoria della Coppa Italia contro la Fiorentina che la testa dei giocatori dell'Inter si è subita dovuta concentrare su sabato sera, a San Siro arriva l'Atalanta per la penultima giornata di Serie A. Una partita fondamentale in chiave qualificazione europea visto che il quarto posto matematico è ancora da conquistare, contro i bergamaschi basterà non perdere per blindare la prossima Champions League ma il secondo tempo della finale di ieri, con i viola all'assalto della difesa interista, ha acceso qualche campanello d'allarme tra i tifosi nerazzurri: "La squadra sembra stanca". Un rilievo che Alessandro Bastoni: "Siamo stanchi? E da cosa si dovrebbe vedere? Siamo allenati per questo, siamo dei professionisti".

Quella di ieri all'Olimpico è stata la 54.ma partita stagionale per l'Inter, in un'annata che tra l'altro ha visto anche il Mondiale in Qatar a novembre-dicembre, comprensibile ci sia dunque un po' di stanchezza tra i giocatori. Per esempio Lautaro Martinez, arrivato in fondo anche ai Mondiali poi vinti con l'Argentina, è già a quota 64 partite, molte delle quali giocate quasi per intero. Eppure la ripresa in apnea contro i viola non è dovuta a un calo fisico, almeno a sentire Bastoni nella conferenza stampa dopo il match: "Lo staff ci ha aiutato ad arrivare a questo punto. Come ha detto Handanovic vincere aiuta a vincere. Sappiamo quanto sia importante la sfida di sabato e quella del 10 giugno. Le energie si trovano da sole".

Chiaro che l'obiettivo di Simone Inzaghi e dell'Inter è quello di chiudere la pratica già sabato, in modo da poter gestire senza patemi l'ultima partita di campionato in trasferta contro il Torino. Ma l'Atalanta non è cliente semplice e si giocherà il tutto per tutto dunque non è escluso di dover affrontare i granata al massimo delle forze, aggiungendo sforzo fisico verso la finale di Champions League contro il Manchester City. Per dirla alla Bastoni, comunque, "basterebbe" battere l'Atalanta visto che vincere aiuta a vincere e cancella la stanchezza...

Vedi anche Inter, la Curva Nord: "Il cuore oltre l'orgoglio. Vogliamo essere ricambiati a Istanbul" inter Inter, la Curva Nord: "Il cuore oltre l'orgoglio. Vogliamo essere ricambiati a Istanbul"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti