Inter: accordo per Pellegri e Salcedo. Preziosi conferma

In via di definizione l'intesa con il Genoa per portare in nerazzurro i due attaccanti classe 2001: potenziale operazione da 60 milioni

Inter: accordo per Pellegri e Salcedo. Preziosi conferma

L'Inter è pronta a fare un pesante investimento su due gioiellini italiani classe 2001: con il Genoa, infatti, è stato trovato l'accordo per il trasferimento in nerazzurro degli attaccanti Pietro Pellegri e Anthony Salcedo Mora. Operazione da circa 60 milioni visto che per il primo verranno sborsati 15 milioni subito (più altrettanti di bonus) e per il secondo 5 subito e altri 25 con i bonus. Entrambi potrebbero restare in rossoblu almeno una stagione.

La maxi trattativa è in via di definizione ma tra i due club pare siano rimasti da limare soltanto i dettagli. Pellegri ha segnato la sua prima rete in Serie A, che ha coinciso anche con il suo debutto da titolare, contro la Roma all'Olimpico nell'ultima di campionato, la gara che ha sancito l'addio di Francesco Totti. Salcedo è nato a Genova ed è di nazionalità italiana.

I 15 milioni di euro (più altrettanti di bonus) che i nerazzurri sono pronti a investire subito per Pellegri, ne farebbero l'Under 16 più pagato di sempre: il trasferimento più costoso per un giocatore di quell'età, infatti, era stato fino ad ora quello di Theo Walcott che nel 2005 finì all'Arsenal per 10,5 milioni di euro.

PREZIOSI CONFERMA: "PIÙ SÌ CHE NO"
A confermare la trattativa in fase avanzata è stato il presidente Preziosi, che ha di fatto dato la benedizione sull'affare: "Se è chiusa con l'Inter per cessione Pellegri-Salcedo? Più sì che no. I costi sono elevati? Potrei rispondere quanto valgono gli altri che sono stati pagati centinaia di milioni. Ognuno trova dei valori in certe trattative che gli sembrano congrui. 60 milioni? Si parla molto nel mondo del calcio, bisogna vedere poi se si concretizzano". "Quando un giocatore come Pellegri ha un certo tipo di caratteristiche credo possa interessare non solo all'Inter, o alla Roma, ma anche ad altre squadre a livello internazionale. Ultimamente Vinicius 45 milioni al Real a 16 anni, quindi di cosa ci lamentiamo?".

NELL'OPERAZIONE PUÒ ENTRARE RANOCCHIA
Non sarà un esborso cash completo quello dell'Inter, che è pronto a mettere sul piatto della trattativa diversi giocatori che piacciono al Genoa. Si è parlato soprattutto di Andrea Ranocchia, Jonathan Biabiany e George Puscas.

L'INTER CHIUDE ANCHE PER COULIBALY DEL PESCARA
Ma il mercato dell'Inter in chiave futura non si ferma. Con il Pescara è arrivato l'accordo per Mamadou Coulibaly, centrocampista classe 1999, del Senegal. Nei prossimi giorni, forte dell'accordo col club che ne detiene il cartellino, l'Inter tratterà con Donato Di Campli, agente del calciatore.

TAGS:
Calcio
Serie A
Inter
Pellegri
Salcedo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X