L'attaccante in esclusiva a Premium Sport: "Terzo posto? Ci sono ancora 20 partite, tutto è possibile"
L'Inter continua a correre nel ritiro di Marbella in vista della prima partita del 2017, domenica contro l'Udinese. Tra i protagonisti Eder, finito nelle cronache di mercato negli ultimi giorni. Lo ha intervistato in esclusiva Premium Sport: "Ho sentito il mio procuratore e so che c'è stato qualcosa, ma io non voglio trasferirmi di nuovo durante il mercato di gennaio. Sono concentrato e voglio fare bene con l'Inter", le parole dell'attaccante.
Dal caldo di Marbella l'Inter ripiomberà nel gelo, con la trasferta di Udine. Un appuntamento importante per dare seguito alle tre vittorie consecutive di fine 2016. Eder sa che l'impegno sarà delicato: "La partita con l'Udinese è molto importante. Con l'arrivo di Delneri stanno facendo molto bene, sono una squadra tosta e in forma. Sarà difficile, ma dobbiamo andare a Udine per vincere".
Il lavoro a Marbella prosegue senza intoppi: "Stiamo lavorando bene. Da quando è arrivato, Pioli cura ogni minimo dettaglio. Abbiamo fatto tanti testi fisici, abbiamo giocato il triangolare: serve continuità". La strada sembra quella giusta: "Abbiamo dimostrato di riuscire a mettere in campo le idee del mister, ma ora non possiamo permetterci di sbagliare. Quando lavoriamo di gruppo e quando c'è la tensione giusta, siamo una squadra forte. Siamo forti".
L'obiettivo è sempre lo stesso, il terzo posto. Possibile? "Sicuramente. Fino a che ci sono i punti a disposizione dobbiamo crederci, con 20 partite da giocare tutto può succedere. Ci sono in palio 60 punti". Che 2017 si aspetta Eder? "Se la squadra va bene, il singolo va bene. In attacco c'è tanta concorrenza, siamo in 7 per tre posti. Ma a volte è proprio chi non gioca che deve dare il 100 percento, per stimolare i titolari: tutto contribuisce al bene della squadra".
E infine la questione mercato, con le voci su un possibile addio: "Ho sentito qualcosa, e ho parlato col mio procuratore. In questo momento non voglio lasciare la squadra, non voglio un altro trasferimento a gennaio. Sono concentrato, voglio fare bene qui".