INTER

Lecce-Inter, Chivu: "Testa al Bodo, dobbiamo dimostrare tanto. Bastoni fischiato? Per me capitolo chiuso"

La vittoria del via del Mare vale il +10 al Milan: "Palle inattive decisive". Si avvicinano i rientri di Dumfries e Calhanoglu: "Da lunedì in gruppo" 

21 Feb 2026 - 20:39
1 di 25
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Una notte a +10 dal Milan. Dopo un primo tempo in cui il pallone sembrava non voler entrare, l'Inter sbanca il via del Mare di Lecce nella ripresa grazie ai cambi dalla panchina: i gol di Mkhitaryan e Akanji valgono il 2-0 e soprattutto un nuovo tentativo di allungo in classifica. 

Per la squadra di Cristian Chivu, non poteva esserci reazione migliore alla sconfitta in Champions League contro il Bodo Glimt, anche per avvicinarsi alla gara di ritorno di San Siro contro i norvegesi: "Battiamo colpo su colpo, consapevoli delle difficoltà e che nessuno ci regala nulla, dobbiamo dimostrare sul campo. Quello accaduto mercoledì a Bodo lo testimonia, martedì dovremo essere la nostra migliore versione perché la qualificazione è ancora in bilico".

Fondamentali le sostituzioni: "Speravamo di poter cambiare la partita, sfruttando le palle inattive, dato che ne abbiamo battute molte e nel primo tempo non siamo riusciti a batterle bene. Dimarco è straordinario, ha un piede molto bello. Meglio di Chivu? Sicuro (sorride, ndr), di Kolarov non posso dire altrimenti si offende".

I fischi a Bastoni? "Per me è una storia chiusa, apprezzo la sua professionalità perché Alessandro è un ragazzo che vale tanto. Ha messo la faccia e ha capito l'errore, ora basta. Si va avanti e si pensa alla squadra, contano le nostre ambizioni e la nostra competitività".

Thuram non ha invece inciso nella serata di Lecce, ma Chivu lo promuove: "Ho 24 giocatori meravigliosi e ognuno cerca di dare il massimo. Marcus mi è piaciuto comunque, si è sbattuto e ha attaccato la profondità, facendo delle belle sponde. Così come Frattesi che ha fatto una grande gara. Siamo tutti sul pezzo, cerchiamo di mantenere i piedi per terra. Prendo tutto quanto di buono fatto".

Sugli infortunati, si avvicina il rientro di Dumfries e Calhanoglu, che nei prossimi giorni torneranno ad allenarsi col resto del gruppo nerazzurro: "Denzel ha fatto qualcosa con il gruppo nelle ultime settimane, non l'ultima perché ci siamo allenati poco. Da domani sarà ufficialmente con il gruppo, Calhanoglu sta andando bene e penso che anche lui da lunedì sarà con il resto della squadra".