Lazio, Pioli: "Restiamo imbattuti"

"Per la società sono l'allenatore giusto per questa squadra"

  • A
  • A
  • A

Sfida europea per la Lazio che contro il Saint Etienne in Europa League gioca solo per le statistiche: "Siamo già qualificati da primi - ricorda Pioli in conferenza -, ma voglio che la squadra dimostri carattere". La recente crisi ha messo in discussione il tecnico: "Per la società sono l'uomo giusto per questa squadra e lo penso anch'io. Abbiamo avuto un calo, ma il ritiro ci sta facendo bene. Vogliamo restare imbattuti in Europa".

L'ultima sfida del girone di Europa League mette una Lazio in crisi, ma già qualificata da prima, di fronte al Saint Etienne. "La gara di domani non conta ai fini del risultato - ha commentato Pioli in conferenza stampa -, ma per noi è importante restare imbattuti in questa competizione. Dovremo dimostrare di avere carattere". I biancocelesti in campionato stanno attraversando un periodo difficile: "Il ritiro ci sta facendo bene e stiamo lavorando nella maniera giusta. La squadra dovrà essere competitiva perché comunque giochiamo in Europa, ma sappiamo anche l'importanza del match con la Sampdoria. Dopo un inizio difficile in campionato ci siamo ripresi, poi c'è stato un nuovo calo. Dobbiamo modificare l'approccio alle gare".

Comunque vada la sua panchina non sembra in pericolo: "La società crede che io sia l'allenatore giusto per questa squadra e lo credo anch'io. Noi puntiamo forte sull'Europa e affronteremo il prossimo turno con grande voglia. Il Saint Etienne? Ha attaccanti veloci ed è forte sui duelli fisici".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti