Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Napoli e Fiorentina: provateci!

Azzurri a Kiev contro il Dnipro, si parte dal beffardo 1-1 dell'andata. Viola per l'impresa contro il Siviglia

14 Mag 2015 - 10:31

Dopo l'impresa della Juve che ha fatto fuori i campioni d'Europa del Real prendendosi la finale di Champions, il calcio italiano è pronto a vivere un'altra notte da batticuore con le semifinali di ritorno di Europa League. Il Napoli è a Kiev per affrontare il Dnipro, che all'andata ha fermato gli azzurri con un beffardo 1-1. Ai limiti dell'impossibile il compito della Fiorentina, che ospita il Siviglia dopo il 3-0 di una settimana fa in Spagna.

Il Napoli non accede alla finalissima di una competizione europea dalla stagione di grazia 1988-89. Allora i partenopei, guidati da Diego Armando Maradona, stritolarono con un complessivo 4-2 il Bayern Monaco in semifinale per poi imporsi nella doppia finale con lo Stoccarda. Stavolta c'è Gonzalo Higuain a guidare la squadra di Rafa Benitez, rabbiosa dopo il pareggio del San Paolo di sette giorni fa: una gara dominata dal primo all'ultimo minuto, ma dopo il vantaggio di David Lopez una rete in clamoroso fuorigioco di Seleznyov ha complicato i piani dei campani. Il Napoli però ha dimostrato di essere più forte del Dnipro e deve prendersi la finale di Varsavia.

Quella finale che sembra un miraggio per la Fiorentina, splendida protagonista di questa Europa League ma travolta una settimana fa nella tana del Siviglia. I campioni in carica hanno sfruttato le lacune dei viola, la rimonta a questo punto sembra davvero una chimera. Ma Vincenzo Montella, in conferenza stampa, carica i suoi: "La mia squadra non è inferiore al Siviglia - le parole del tecnico della Fiorentina -, all'andata ha contato molto la sfortuna. Sarà fondamentale non subire gol, ma io ci credo". Ci crede anche il popolo viola, con 40mila tifosi previsti allo stadio Artemio Franchi. Tutti uniti per cercare un'impresa epocale.

Questa sera è in programma il ritorno delle semifinali della “Uefa Europa League 2014/15”, competizione che le Reti Mediaset trasmettono in esclusiva assoluta. Tutte le partite del torneo che vede ancora impegnate il Napoli e la Fiorentina saranno visibili in diretta e in alta definizione solo su Mediaset Premium. Inoltre, la sfida “Dnipro-Napoli” sarà trasmessa anche in diretta e in alta definizione su Canale 5, in streaming online sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset, gratuita per tutti i sistemi operativi. Il programma “Speciale Europa League” su Premium Calcio farà vivere ai telespettatori tutte le emozioni che precedono il calcio d’inizio. Sarà curato dalla redazione di Premium Sport e condotto da Mikaela Calcagno affiancata da Giovanni Galli, Maurizio Pistocchi e Graziano Cesari. Nel post-partita, quando lo studio andrà in onda anche su Canale 5, saranno trasmessi highligths, commenti a caldo e interviste ai protagonisti. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal web, Benedetta Radaelli. Con l’app gratuita Mediaset Connect è possibile entrare a far parte di una community dove si gioca in tempo reale durante le partite di Europa League. Ancora, gli appassionati potranno fare in qualsiasi momento domande agli ospiti in studio e a quelli collegati scrivendo agli account Facebook, Twitter e Instagram @PremiumCalcio o con l’hashtag #europaleaguepremium.

Dnipro-Napoli in diretta alle ore 21.05 su Canale 5/HD, Premium Calcio/HD e in live streaming su Sportmediaset
Telecronaca: Pierluigi Pardo.
Commento tecnico: Antonio Di Gennaro
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma
A bordo campo: Massimo Veronelli

Fiorentina-Siviglia in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio 1/HD2
Telecronaca: Fabrizio Ferrero.
Commento tecnico: Sebino Nela
A bordo campo: Angiolo Radice

Diretta Premium dalle ore 21.05 su Premium Calcio 2

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri