QUI JUVE

Juve, Allegri: "Contento della prestazione, Di Maria è un campione"

"Abbiamo il dovere di arrivare in fondo in Europa League e in Coppa Italia. In campionato siamo ancora lontani, ma piano piano vediamo dove possiamo arrivare"

  • A
  • A
  • A

Dopo la vittoria col Nantes e il passaggio agli ottavi di Europa League, Massimiliano Allegri è soddisfatto. "Sono contento della prestazione, non era una gara facile dopo il risultato dell'andata - ha spiegato il tecnico della Juve -. Quando sono rimasti in dieci abbiamo avuto dei vantaggi, ma dobbiamo migliorare un po' la velocità del passaggio. Dobbiamo toglierci un po' di pigrizia e capire che è solo tenendo la palla che si possono avere dei vantaggi". "Di Maria? I campioni sono diversi dagli altri. Per loro è tutto semplice. Quando hai giocatori così alzi il livello della squadra e gli altri sono più tranquilli. Vede cose che altri non vedono", ha aggiunto. 

Vedi anche Europa League, Nantes-Juventus 0-3: tris Di Maria e bianconeri agli ottavi Europa League Europa League, Nantes-Juventus 0-3: tris Di Maria e bianconeri agli ottavi

"Gerachie cambiate tra Europa League e campionato? - ha continuato Allegri -. Non è che è facile vincere l'Europa League. Serve rispetto per questa competizione perché ci sono grandi squadre". "Noi abbiamo il dovere di arrivare in fondo in Europa League e in Coppa Italia - ha aggiunto -. In campionato siamo ancora lontani, ma piano piano vediamo dove possiamo arrivare".

"A parte il Napoli, che sta facendo un cammino a sè, la stagione della Juve è positiva. In campionato abbiamo fatto 47 punti come l'Inter senza le sanzioni, siamo agli ottavi di Europa League e siamo in semifinale di Coppa Italia - ha proseguito il tecnico bianconero -. Abbiamo sbagliato solo il passaggio in Champions". "Sono mancati Pogba, Di Maria, Bonucci e Cuadrado, ma abbiamo trovato dei giovani - ha continuato -. Giocare giovedì e domenica tutte le settimane non è facile, ma non possiamo snobbare il campionato. Siamo settimi, ma vogliamo rubare dei punti a quelli che ci stanno davanti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti