Due gol bellissimi che hanno regalato al Milan la semifinale di Coppa Italia al suo debutto dal 1' minuto con la maglia rossonera. Krzysztof Piatek contro il Napoli è stato protagonista di una partita da urlo, ma al termine della gara non si è scomposto ed è apparso tutt'altro che sorpreso: "Mi aspettavo una notte così - ha detto a Milan TV - l'avevo detto che ero pronto e oggi ho fatto doppietta. È solo l'inizio. Entrambi i gol bellissimi, anche se sono diversi. Prima della gara ho parlato con Laxalt e Borini, ho chiesto loro di darmi la palla alta e lunga perché la preferisco. Nella seconda rete avevo di fronte Koulibaly ed è andata bene. Oggi bene, ma io già penso a Roma contro la Roma".
Gattuso l'aveva definito "Robocop" e l'attaccante polacco con le sue dichiarazioni tiene assolutamente fede al soprannome che ha scelto per lui il suo allenatore: "Io voglio solo fare gol e lo ripeto, sto bene e sono pronto". Piatek a San Siro ("È uno stadio grandioso") sfidava il compagno di nazionale Milik: "Ho parlato con Arek prima della partita e ho vinto io per questo giro". Ma nonostante la doppietta la testa del Pistolero è già al prossimo impegno: "Spero che a Roma faremo ancora meglio rispetto ad oggi, voglio segnare grazie ai miei compagni. L'ultima volta ho perso - ha aggiunto - spero di vincere domenica. Siamo pronti e abbiamo tutto, vediamo".
La doppietta firmata da Krzysztof Piatek con la maglia del Milan è arrivata con i primi due tiri nello specchio tra campionato e Coppa.
Krzysztof Piatek è andato a bersaglio in ciascuna delle tre gare disputate in Coppa Italia (otto reti complessive, sei con il Genoa).
Krzysztof Piatek (21) è il secondo giocatore più giovane ad aver realizzato almeno 20 gol nei cinque maggiori campionati europei, in tutte le competizioni, dopo Kylian Mbappé (22).
Al bomber polacco infatti, sono bastati poco meno di 30' per trovare la sua prima rete con la maglia rossonera.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK