Vincenzo Italiano tiene la guardia alta in vista della finale di Conference League contro il West Ham. "Gli Hammers hanno qualità e talento - ha spiegato il tecnico della Fiorentina -. E' una squadra forte fisicamente composta da giocatori di livello che sanno giocare anche con la giusta malizia nei diversi momenti del match". "Quando non hanno la palla cercano di riconquistarla e di ripartire. Dovremo stare attenti. I dettagli faranno la differenza - ha aggiunto -. Qualsiasi errore o giocata potrà decidere il match. Dobbiamo stare con le antenne dritte. Due finali non sono poca roba: speriamo di concludere bene domani".
"Entrando qui mi è passato per la testa tutto il percorso fatto quest'anno, dal play-off col Twente a oggi, un processo di crescita che ha portato a una finale dove ci si gioca tutto - ha continuato Italiano -. Non vedo l'ora di vedere questo stadio gremito: raggiungere due finali in una stagione è un traguardo incredibile, la prima è andata male ma ne siamo venuti fuori a testa alta. Dobbiamo mettere in campo quello spirito ma commettere meno errori sia in attacco che in difesa".
"Sapevamo di andare incontro a una competizione con altre 14 partite contro avversari di livello. Però pian pianino abbiamo acquisito sempre più consapevolezza e domani dobbiamo riuscire a metterla tutta in campo - ha aggiunto -. Dobbiamo affrontare il West Ham nel migliore dei modi e sperare anche in un pizzico di buona sorte: non dobbiamo però mollare la nostra identità, abbiamo le carte in regola per metterli in difficoltà".
"Abbiamo visto che sono forti sui calci piazzati. Contro il Crystal Palace hanno fatto tre gol su palla inattiva e lì dobbiamo stare attenti. Hanno struttura, centimetri e grande fisicità - ha continuato cercando di analizzare i punti di forza della squadra di Moyes -. Dobbiamo cercare di concedere loro meno opportunità. Ma anche noi siamo ben messi sulle palle inattive e possiamo fare gol. Sono dettagli che in una gara secca possono determinare il risultato".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK