© IPA
© IPA
L'allenatore dei parigini e il terzino ex nerazzurro hanno parlato dopo l'approdo alla finale di Champions contro l'Inter
© IPA
© IPA
Dopo aver centrato il pass per la finale di Champions League, Luis Enrique si gode la doppia vittoria contro l'Arsenal e guarda avanti in vista dell'ultimo atto del torneo contro l'Inter. Il tecnico del PSG, a Sky Sport, ha commentato così la gara del Parco dei Principi: "Innanzitutto è stata una partita strana, diversa, perché loro hanno cercato di giocare molto sui calci piazzati e noi ci siamo difesi bene riuscendo a segnare il primo gol in contropiede. Donnarumma? Come all'andata, è stato fantastico, grandioso. La nostra squadra è fatta per attaccare e difendiamo molto lontani dalla porta, quindi avere un portiere come lui è fondamentale. Abbiamo l'obiettivo di cercare di scrivere la storia a Parigi, e per farlo serve vincere la Champions League".
HAKIMI: "SARÀ UNA FINALE SPECIALE PER ME"
Dopo aver segnato il raddoppio nel ritorno della semifinale di Champions contro l'Arsenal, Achraf Hakimi ha parlato della partita e del sapore che avrà ritrovare l'Inter in finale. "È incredibile, abbiamo lavorato tanto per questo momento e siamo felicissimi - ha spiegato l'esterno del Psg -. Siamo una famiglia e un gruppo fantastico, meritiamo tutto questo. Ringraziamo tutta Parigi". "Per me sarà una finale speciale contro l'Inter- ha aggiunto -. L'affronteremo con grande motivazione. L'Inter è una grande squadra e l'abbiamo visto ieri, ora ci godiamo il momento".
KVARA: "INTER TRA LE MIGLIORI AL MONDO, MA..."
"Sono molto felice, perché siamo in finale e per me era un sogno: è successo tutto così velocemente. Sarà una partita difficile contro l'Inter che merita di essere in finale, li rispettiamo: sono una delle migliori squadre al mondo ma lo siamo anche noi e ci meritiamo di vincere la Champions".
DONNARUMMA: "CHE EMOZIONE CONTRO L'INTER"
Gigio Donnarumma è stato uno dei grandi protagonisti della doppia sfida contro l'Arsenal. E in vista dell'ultimo atto della Champions non nasconde le sue emozioni in vista della partita contro l'Inter. "Sono emozionato, torniamo a giocare una bella finale: sarà bello ritrovare i miei ex compagni di nazionale - ha detto il portiere del Psg -. Mi godo la serata, l'ambiente è stato stratosferico". "Ritroverò amici e il mio vecchio allenatore dei portieri Spinelli, col quale mi sento tutti i giorni - ha aggiunto -. Non è stato facile per tutto: lingua, nuova città, è stato complicato ma adesso mi vogliono tutti bene e sono contento". "Su Odegaard è stata una bella parata - ha proseguito il portiere azzurro -. Cerco di lavorare sui punti deboli, credo di essere migliorato". Poi qualche battuta anche sul confronto a distanza con Sommer e sul rinnovo del contratto. "Sommer ieri è stato bravissimo, ha fatto pù parate di me - ha spiegato Gigio parlando del collega nerazzurro -. Ha fatto una partita fantastica, è stata una bellissima partita". "Ho ancora un anno di contratto, c'è tempo per parlare di rinnovo: so come sto qui, la scelta è tutta della società: c'è solo da firmare", ha aggiunto. Infine sui cambiamenti in squadra dopo l'addio di Mbappé: "E' cambiato lo spirito, siamo molto più squadra: giochiamo l'uno per l'altro. Ci manca Kylian, è uno dei più forti al mondo però gli faccio i miei migliori auguri perché è un grandissimo amico. La squadra è molto unita, stiamo molto bene insieme: abbiamo vinto un Europeo così, questo fa la differenza in tutte le squadre".