CHAMPIONS LEAGUE

Liverpool, Klopp: "Possiamo imparare molto dall'Atalanta"

Il tecnico dei Reds alla vigilia della sfida di Bergamo: "Gomez può andare dove vuole, è difficilissimo tenerlo"

  • A
  • A
  • A

"L'Atalanta è un'ottima squadra e ha ottimi giocatori. Sono ben organizzati, giocano in base al loro sistema classico e conoscono tutti il ruolo loro. Utilizzano gli attaccanti in maniera molto intelligente". Alla vigilia della sfida di Champions League tra Liverpool e nerazzurri, un appuntamento storico per la città di Bergamo, Jurgen Klopp si dichiara stregato dalla Dea e ammette di temere i ragazzi di Gasperini: "Gomez può andare dove vuole, è difficilissimo tenerlo. Gosens gioca in Nazionale, tanti calciatori sono cresciuti... Non li conoscevo molto, ma so benissimo qual è stato il loro percorso. Mi diverto a guardarli, credo che possiamo imparare molto dall'Atalanta", ha detto il tecnico dei Reds in conferenza stampa. 

Il Liverpool arriva a Bergamo da prima della classe in Premier League ma con diversi problemi di formazione, soprattutto in difesa (Van Dijk e Fabinho sono ko): "Keita si è allenato ieri, ma non ho preso nessuna decisione in merito alla formazione - ha fatto pretattica Klopp - Abbiamo giocato due giorni fa, dobbiamo vedere anche con lo staff medico chi sarà a disposizione o meno. In questo momento abbiamo diversi difensori centrali, dunque decideremo domani".

"Dobbiamo far fronte alle difficoltà come tutti - ha spiegato Klopp commentando le ultime sfide - mi aspettavo questa reazione da parte dei miei (la vittoria col West Ham, ndr). Capiamo il giudizio che viene espresso da fuori nei nostri confronti, ma abbiamo perso una partita come quella contro l'Aston Villa. Poi sono successe altre cose, abbiamo dovuto far fronte a diverse situazioni come gli infortuni. Ora non dobbiamo pensare al primato in Premier, dobbiamo pensare alla prossima partita. L'Atalanta, visto ciò che hanno fatto negli ultimi anni, è una squadra che gioca bene e ben organizzata. È difficile affrontarla, assomiglia al Leeds".

E difficile sarà anche fermare l'attacco della banda Gasperini, che nella passata stagione ha segnato 98 gol soltanto in Serie A: "A volte ti difendi all'ultimo momento, a volte no. L'Atalanta è brava a segnare gol e a creare occasioni, bisognerà fermarli al momento della conclusione in porta. Loro non hanno soltanto un giocatore, ma una squadra con qualità. Noi cercheremo di difenderci bene. Sappiamo quali sono le loro armi migliori, anche con il Midtjylland hanno segnato quattro gol", le parole di Klopp.

Vedi anche Atalanta, Zapata talismano Champions: ora mette paura anche a Klopp Atalanta Atalanta, Zapata talismano Champions: ora mette paura anche a Klopp

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments