Turni di qualificazione al via, inizia il percorso verso la finale del 30 maggio 2026 a Budapest. Il 28 agosto il sorteggio del calendario della fase campionato
© Getty Images
La Champions League 2025/26 è pronta ufficialmente a partire per quella che sarà l'edizione numero 71 della competizione. Il via è l'8 luglio con i primi turni preliminari e si andrà avanti fino al 30 maggio 2026 quando il Paris Saint-Germain campione in carica metterà in palio il proprio trofeo, cercando di difenderlo o scoprendone l'erede nella finale di Budapest. Delle 36 squadre che saranno protagoniste della fase campionato già 29, tra cui le quattro italiane, hanno già il posto riservato. Gli ultimi sette slot disponibili sono assegnati tramite il percorso delle qualificazioni.
I TURNI DI QUALIFICAZIONE
Una volta definite le ultime sette squadre che prendono parte alla fase campionato si può procedere con il sorteggio del calendario con Napoli, Inter, Atalanta e Juventus spettatrici interessate.
IL SORTEGGIO DELLA FASE CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE 2025/26
Giovedì 28 agosto 2025, il giorno dopo il ritorno degli spareggi, verrà effettuato il sorteggio del calendario della fase campionato Champions League 2025/26.
Le 36 squadre sono divise in quattro fasce diverse e ogni formazione affronterà due avversarie di una singola fascia, una in casa e una in trasferta.
LE DATE DELLA FASE CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE 2025/26
Sono otto le giornate previste nella fase campionato della Champions League 2025/26.
LE DATE DELLA FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE 2025/26
Le squadre classificate dal primo all'ottavo posto nella fase campionato si qualificano direttamente agli ottavi di finale della Champions League, mentre dalla nona alla ventiquattresima affrontano un turno di spareggio da disputare con match di andata e ritorno. Il sorteggio per questo spareggio è previsto il 30 gennaio 2026, mentre quello per gli ottavi il 27 febbraio.