Juventus, Cristiano Ronaldo convocato contro l'Ajax: ma Allegri studia il piano B

Kean e Douglas Costa variabili offensivi, ballottaggio Dybala-Cancelo. Senza Emre Can sarà difesa a quattro

  • A
  • A
  • A

Con lo scudetto ad un solo punto di distanza, la Juventus può totalmente tornare a concentrarsi sulla Champions League: mercoledì c'è l'Ajax, andata dei quarti di finale, e Allegri avrà a disposizione Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, più incertezza sulla situazione Emre Can. Ad ogni modo il tecnico bianconero sta preparando il classico piano B sia per sul fronte difensivo (difesa a quattro) che sul fronte offensivo (Kean).

Ieri il portoghese ha lavorato in parte con il gruppo, oggi inizierà a forzare e, se il muscolo della coscia destra infortunatosi contro il Portogallo darà le giuste risposte, allora verrà convocato: poi sarà il tecnico bianconero a decidere se farlo partire titolare o a gara in corso. In questo secondo caso sarà Mandzukic la punta, affiancato da Bernardeschi e uno tra Dybala e Cancelo. Ma occhio alla mina vagante Kean, che ha dimostrato di essere efficace sia dall'inizio che dalla panchina.

Rimanendo in attacco, arma in più in mano ad Allegri con il rientro di Douglas Costa che non gioca dal 2 febbraio ma che può spaccare la partita subentrando, visto che non ha i 90' nelle gambe.

Il tridente offensivo, però, consegue dalla disposizione della difesa. E da questo punto di vista, la difesa a quattro è al momento la scelta più probabile ma molto dipenderà dalla caviglia di Emre Can, uscito anzitempo contro il Milan. Il gonfiore non spaventa i medici della Juve ma il centrocampista sente dolore, il suo lavoro ibrido da mezzala destra che può trasformarsi in terzo centrale di difesa è la variabile tattica utile per avere una squadra camaleontica. Decisive le ore a ridosso della partita: senza il tedesco, sarà "per forza" difesa a quattro visto il ko di Caceres e Barzagli (che sta per rientrare) e un Rugani che ancora non convince Allegri nella difesa a tre.

RONALDO CANTA CON GEORGINA E CRISTIANO JUNIOR Buonumore in casa CR7, sempre più vicino al ritorno in squadra: nel video postato da Georgina su Instagram si vede il portoghese cantare in auto "Everybody's Got to Learn Sometime" dei The Korgis assieme al figlio Cristiano Junior.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments