Juve, Allegri: "Vittoria fondamentale arrivata nel momento e nel modo giusti"

Il tecnico bianconero a Premium Sport: "Grande prova di maturità da parte dei ragazzi. Tensioni? Normali in una stagione..."

  • A
  • A
  • A

"Realizzato un sogno? Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto sul piano della personalità. I ragazzi sono stati bravi, pazienti e portato a casa una vittoria fondamentale". Così Allegri commenta a Premium Sport il 2-0 della Juve a Oporto. "Soddisfazione personale dopo le ultime vicende? Normale che nell'arco della stagione ci siano momenti di tensione, sennò ci annoieremmo: questa vittoria è arrivata nel momento giusto e nel modo giusto".

"Siamo entrati nel momento più importante della stagione: dobbiamo affrontare questo momento con entusiasmo, voglia, spensieratezza e incoscienza - ha proseguito Allegri dopo la gara - Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, ma i ragazzi stasera hanno dato prova di grande maturità. Se mi aspettavo qualcosa in più dal Porto? In questo momento giocare contro di noi è difficile: hanno cercato di fare una partita accorta sfruttando qualche episodio, ma noi abbiamo davvero tanta qualità e velocità. Pjaca? Non è un problema il fatto che stia migliorando, anzi: sta cominciando a capire il campionato italiano. Ha qualità importanti, in questi tre giorni ho notato un cambiamento di atteggiamento spaventoso. È giovane: ci vuole pazienza, bisogna saperli consigliare e aspettare. Ma è un giocatore bravo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments