I blaugrana possono conquistare il massimo trofeo europeo con le tre squadre: in Youth League è arrivato il primo trionfo
Il Barcellona ha posizionato oggi il primo dei tre mattoncini che possono valere una prima volta storica nel calcio. L'Under 19 dei blaugrana infatti, ha battuto il Trabzonspor per 4-1 nella finale di Youth League nel segno di Ibrahim Diarra, autore di una doppietta. Una passeggiata per i ragazzi di Belletti, con i catalani che diventano così la prima squadra ad alzare per tre volte la coppa.
C'è di più, però: considerando come il Barça sia ancora in corsa nella Champions League "dei grandi", mercoledì l'andata delle semifinali contro l'Inter, e pure nella Women's Champions League (il 24 maggio sfiderà in finale l'Arsenal), alla fine della stagione potrebbe conquistare una sorta di Triplete trasversale mai avvenuto prima.
Nessuno sinora ha mai vinto Champions League maschile, Champions League femminile e Youth League nella stessa stagione, un record che impreziosirebbe la già ottima stagione dei catalani che hanno già vinto sia la Supercoppa Spagnola che la Coppa del Re, entrambe ai danni del Real Madrid, e che è pure primo nella Liga a cinque giornate dal termine.