Claudio Gentile: "Juve, vali la finale di Champions"

L'ex difensore a 4-4-2: "Il Porto non va sottovalutato, bisognerà stare molto attenti"

  • A
  • A
  • A

A due giorni dalla sfida di Champions tra Porto e Juventus, Claudio Gentile mette in guardia i bianconeri: "Come si affronta il Porto? La cosa principale è quella di non sottovalutare l'avversario - dice l'ex difensore bianconero a 4-4-2, su Sportmediaset.it -. Il Porto non ha grande considerazione ma bisognerà stare molto attenti perché poi queste possono diventare gare che si mettono male".

Gentile non si fida del Porto ma, allo stesso tempo, crede nel potenziale di questa Juventus: "Finale di Champions? Penso di sì, poi quest'anno una delle favorite per la vittoria come il Barcellona è quasi fuori e, quindi, la Juve ha la possibilità di raggiungere la finale. Un protagonista per la sfida contro il Porto? Nella Juve sono in tanti che possono essere i protagonisti, da Dybala a Mandzukic fino a Higuain. Credo che saranno loro a dare la scossa giusta ai bianconeri".

La squadra di Allegri sta macinando punti con il 4-2-3-1: " Juve migliore col nuovo modulo? I risultati dicono questo. All'inizio di stagione il gioco non era spettacolare e Allegri è stato bravo a cambiare in corsa e a dare alla squadra un gioco più offensivo e più spettacolare". Da lasciare alle spalle il diverbio tra Allegri e Bonucci durante la partita contro il Palermo: "E' un episodio che non ha nessuna conseguenza, in campo sono cose che si possono dire ma non c'era nessuna cattiveria. Sono cose che succedevano anche quando giocavo io. Si chiede scusa e si risolve tutto, così come si è risolto con Dybala. Questo è un momento cruciale della stagione e non ci vogliono crepe nello spogliatoio ma credo che sia già stato superato e non ci saranno strascichi. La sfida tra Casillas e Buffon? Sono due portieri che stanno facendo la storia del calcio europeo. Sarà una sfida nella sfida tra questi grandi numeri uno, anche per capire chi sarà il migliore dei due".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti