VERSO DORTMUND-REAL MADRID

Champions League, Terzic: "In una singola partita può succedere di tutto, basta crederci"

L'allenatore del Borussia Dortmund: "Ancelotti è uno dei migliori allenatori della storia del calcio"

  • A
  • A
  • A
Champions League, Terzic: "In una singola partita può succedere di tutto, basta crederci" - foto 1
© afp

L'allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzic, ha parlato nel corso del media day Uefa della sua squadra in vista della finale di Champions di sabato a Wembley contro il Real Madrid. "La nostra è davvero una storia incredibile. Non voglio parlarne troppo perché noi, come squadra, abbiamo fatto qualcosa di incredibile - ha spiegato senza nascondere un po' di emozione -. Raggiungere la finale di Champions League è qualcosa che merita di essere raccontato". Parole al miele per il collega Carlo Ancelotti, ma anche voglia di sorprendere tutti: "Ancelotti ha vinto tantissimo, ha una grandissima esperienza, ma anche lui si è trovato nella mia situazione, a 5 giorni dalla prima finale e della prima vittoria della Champions. Ho grandissimo rispetto per Ancelotti, ha vinto tantissimo e con squadre diverse: è uno dei migliori allenatori della storia del calcio. Ma in una singola partita può succedere di tutto, basta crederci".

Per Terzic allenare il Dortmund è un sogno e farlo in finale di Champions un'emozione indescrivibile. "Io sono stato allenatore delle giovanili, vice-allenatore del Dortmund ma prima di tutto sono un tifoso - ha concluso - come tutti quelli che iniziano a lavorare nel mondo del calcio. Ora sono l'allenatore della prima squadra del Borussia Dortmund e sono felice e orgoglioso di andare a giocarmi la finale di Champions League con la mia squadra". 

Vedi anche Champions, verso la finale: i numeri dicono Real ma il Dortmund vuole ribaltare la storia Champions League Champions, verso la finale: i numeri dicono Real ma il Dortmund vuole ribaltare la storia

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti