Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Champions League: poker Barcellona, Tottenham travolto 4-2

A segno Coutinho, Rakitic e doppietta di Messi. Blaugrana in testa al Gruppo B a punteggio pieno con l'Inter

03 Ott 2018 - 23:08

Seconda giornata del Gruppo B di Champions League: il Barcellona sbanca Wembley e vola in testa a punteggio pieno insieme all'Inter. Il Tottenham combatte ma va ko: apre subito Coutinho (2'), raddoppia Rakitic (28') con un gran gol ma nella ripresa accorcia Kane (52'). Messi ristabilisce il doppio vantaggio (56') e Lamela la riapre di nuovo (66'). Nel finale ancora Messi (90') per il definitivo 4-2 dei blaugrana.

Si gioca a Wembley con gli Spurs di Pochettino che piazzano Kane unica punta con a supporto Lucas Moura, Lamela e Son. Dall'altro lato il Barcellona di Valverde con il trio delle meraviglie formato da Coutinho, Suarez e Messi. Passa pochissimo dal fischio d'inizio e i blaugrana sono già in vantaggio: suggerimento di Messi per Jordi Alba, Lloris esce stranamente alla disperata quando proprio non ce n'è bisogno e il terzino può appoggiare per Coutinho, che dal limite la piazza la palla nell'angolino (2'). A metà della prima frazione ecco il raddoppio con una splendida azione corale: Coutinho dal fondo con un'acrobazia la rimette all'indietro, dove al limite dell'area arriva di corsa Rakitic che al volo, di prima intenzione con la palla ancora alta, si coordina e calcia col destro in maniera violenta con la palla che dà un bacino al palo, poco sotto l'incrocio, prima di gonfiare la rete (28'). Al 31' ter Stegen si esibisce in un mezzo miracolo per evitare l'autorete di Piqué. Il primo tempo si chiude col Barça avanti 2-0.

Nella ripresa al 51' palo clamoroso di Messi, sul ribaltamento di fronte il Tottenham torna in partita con uno splendido gol di Kane che fa impazzire Semedo prima di concludere con un piatto destro sul secondo palo (52') che fa secco ter Stegen. Neanche il tempo di esultare che il Barça la richiude con Messi (56'), con un piattone stavolta mancino che vale il 3-1. Emozioni a raffica e poco dopo altro lampo del Tottenham: errore di Jordi Alba e palla a Lamela, sinistro piazzato dal limite (anche deviato dal braccio di Lenglet) e gli Spurs si rifanno sotto piazzando il colpo del 3-2 (66'). Lloris continua in uscite maldestre ma stavolta gli spagnoli non ne approfittano. Il Tottenham spinge alla ricerca del pareggio ma al 90' è ancora Leo Messi a chiudere i giochi sfruttando un disimpegno sbagliato della difesa degli Spurs: Jordi Alba ruba palla e la gira verso il centro, finta di Suarez e palla all'argentino che ancora con il sinistro gonfia la rete (90'). Triplice fischio e 4-2 per il Barcellona che vola in testa a punteggio pieno insieme all'Inter, dando una mano anche ai nerazzurri in vista della qualificazione agli ottavi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri