IL TECNICO DEI GIALLONERI

Borussia Dortmund, Terzic: "Milan pericoloso per intensità e tecnica, dobbiamo difenderci bene"

Il tecnico dei tedeschi alla vigilia del match coi rossoneri: "In Champions nessuna partita è facile, ma giochiamo in casa e ci saranno i nostri tifosi ad aiutarci"

  • A
  • A
  • A
Borussia Dortmund, Terzic: "Milan pericoloso per intensità e tecnica, dobbiamo difenderci bene" - foto 1
© afp

Alla vigilia del match di Champions League contro il Milan, il tecnico del Borussia Dortmund, Edin Terzic, analizza così gli avversari: "Hanno ottimi giocatori, hanno perso due giocatori importanti, ma hanno fatto ottimi investimenti. Abbinano intensità e tecnica, sono sempre nelle condizioni di vincere. Dobbiamo fare una prestazione di livello. Dobbiamo difenderci bene, ma poi essere pronti quando la partita si fa intensa". 

Terzic si concentra poi sui singoli del Milan: "Conosciamo molto bene Pulisic, che ha iniziato bene la stagione. Leao è pericoloso con Theo Hernandez a sinistra. Anche il capitano Calabria e Florenzi affrontano bene l'avversario".

Ma cosa deve cambiare il Borussia rispetto alla gara persa 2-0 a Parigi contro il Psg nel match d'esordio di Champions? "Sarà una partita completamente diversa - risponde Terzic -. Ci eravamo fatti molti pensieri e preoccupazioni prima del Psg. Abbiamo cambiato mentalità per affrontare la partita con più coraggio. Potevamo sfruttare meglio alcune possibilità, ma non ce ne siamo resi conto. Il modo di giocare del Milan è diverso, avremo sfide nuove e cercheremo di fare del nostro meglio. Abbiamo fatto bene col Psg, speriamo di continuare su quella strada".

"In Champions nessuna partita è facile, noi l'abbiamo capito già dai sorteggi - spiega ancora il tecnico -. Di solito servono 10 punti per qualificarsi. Per questo è importante fare punti domani e sono importanti le partite in casa. Domani ci sarà il Milan, avversario difficile, ma possiamo affrontarlo e ci saranno i tifosi ad aiutarci. Faremo una grande prestazione".

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti