Real Sociedad, Xabi Prieto sulla maglia: il volto del capitano al posto dello scudetto

Il club basco omaggia il centrocampista, che a fine stagione si ritirerà dal calcio giocato

  • A
  • A
  • A

Un'iniziativa speciale per un giocatore speciale. Al termine di questa stagione Xabi Prieto - centrocampista della Real Sociedad nonché bandiera della squadra basca - darà l'addio al calcio giocato e così il suo club ha deciso di omaggiarlo in occasione del suo ultimo match nello stadio di casa, l'Anoeta: sabato prossimo, infatti, la Real Sociedad scenderà in campo contro il Leganes con una maglietta sulla quale, al posto del classico scudetto simbolo del club, sarà presente una patch con il volto di Xabi Prieto.

Il centrocampista, che ad agosto compirà 35 anni, è cresciuto nel club fino a diventarne una vera e propria bandiera: dal 2003 a oggi ha vestito per 529 volte la maglia della Real Sociedad, diventando il quinto miglior marcatore della storia della società basca.

A comunicare l'omaggio in onore di Xabi Prieto, che però difficilmente sarà in campo sabato a causa della pubalgia, è stata la stessa società: "Xabi Prieto ha sempre portato in alto lo scudetto della Real - si legge nella nota -. Così sarà lui lo scudetto per la Real".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments